HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: Matera, al 23’ decide Girardi

13/01/2014



Con il ritorno di mister Cosco, i biancoazzurri materani, ritornano alla vittoria dopo un periodo di appannamento che aveva fatto precipitare i lucani al settimo posto. Purtroppo, i tre punti non sono bastati per riavvicinarsi alla vetta, perché il Marcianise, con la vittoria sul Real Metapontino, ha mantenuto le quattro lunghezze. Comunque la vittoria ha riportato l’entusiasmo tra i tifosi e ha consentito alla squadra di salire qualche posizione in classifica. Prima della partita un minuto di silenzio per la morte di Antonella Favale, vittima del crollo di via Piave. Un minuto intenso a cui si sono associati i tifosi Biscegliesi che ieri hanno rischiato di perdere una concittadina, Sara Elia, che invece è stata estratta ancora viva dalle macerie di via Piave. Ma passiamo a descrivere la partita.Pur partendo bene, il Matera, deve subire il Bisceglie che si rende pericoloso con Palazzo, in piena area, neutralizzato da Bifulco. Risponde il Matera al 15’: Roselli serve Girardi che si accentra e mira l’angolino, ma Loiodice devia la sfera in corner. Il Matera vuole sbloccare la partita e ci riesce al 23’: cross di Bassini con Loiodice che sbaglia l’uscita e consente a Girardi di colpire la palla di testa che gonfia la rete 1-0. Al gol dei lucani risponde il Bisceglie, prima con Lamatrice dalla distanza e poi con una punizione di Zotti che si perde sul fondo. Nei minuti finali è ancora il Matera a cercare il raddoppio con Girardi ma il salvataggio sulla linea di D’Arienzo è provvidenziale. Negli spogliatoi mister Favarin striglia i suoi che ritornano in campo, più aggressivi e al1’ sfiorano il pareggio negato da Bifulco attento a deviare in angolo. Il Matera controlla la partita e mette in condizioni il Bisceglie di non nuocere. Il gioco si fa sempre più asfittico e ne risente lo spettacolo. Il Matera non disdegna di attaccare. Ci prova con una punizione di Marsili al 30’ che Loiodice neutralizza. Cinque minuti dopo Iannini in contropiede riesce a servire Picci che supera il portiere ma non Maglione che salva sulla linea di porta. Nel finale il Bisceglie aumenta il forcing senza però incidere sul risultato. Al fischio finale del signor Saverino, esplode il XXI Settembre che saluta il ritorno della squadra alla vittoria. Domenica scontro diretto in trasferta in casa della Turris. Infine, vogliamo porre l’accento, sulla sensibilità delle due tifoserie su quanto accaduto alla città di Matera. Due striscioni hanno fatto capolino per tutta la partita per ricordare la vittima del crollo della palazzina: “Un’altra vita spezzata da una tragedia annunciata. Ciao Antonella”. I tifosi del Bisceglie rispondono con uno striscione apprezzato dai tifosi materani: “Vicini al popolo materano”.

MATERA: Bifulco, Pino, De Franco, Fernandez, Bassini, Orlando, Marsili (dal 31’ st Iannini), Roselli, Pagliarini, Girardi (dal 8’ st Carretta), Dos Santos (dal 21’ st Picci). In panchina: Spilabotte, Barretta, Tundo, Sbardella, Titone, Ciano. Allenatore: Vincenzo Cosco.

BISCEGLIE: Loiodice, Allegrini, De Sario, D’Arienzo, Maglione, Lamatrice, Lorusso, Zotti (dal 24’ st Ceccarelli), Lacarra, Palazzo (dal 24’ st Piscopo), Pizzutelli (dal 19’ st Khalil). In panchina: Lella, Colla, Magliano, Abbinante, Vitone, Lattanzio. Allenatore: Giancarlo Favarin.
ARBITRO: Antonio Saverino (Campobasso).

RETI: al 23’ pt. Girardi (MT).

vt.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo