HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: al Fanuzzi continua la tradizione favorevole dei sinnici

8/12/2013



Ancora una volta, il “Fanuzzi” di Brindisi, si è dimostrato un campo difficile ma tradizionalmente positivo per la compagina sinnica del Francavilla. Una vera bestia nera nelle ultime stagioni. Anche oggi, i ragazzi di mister Lazic, sono riusciti a strappare un punto prezioso per l’economia della classifica che consacra il buon momento della squadra lucana. Per il Brindisi è il terzo pareggio consecutivo dopo quelli ottenuti contro il Bisceglie e la Turris. Una gara certamente non facile per i brindisini contro una formazione al massimo della forma, reduce da quattro successi consecutivi e che nelle ultime settimane ha fatto anche diverse vittime illustri. L’andamento della partita ha avuto due volti : primo tempo a favore dei biancoazzurri brindisini, mentre i sinnici sono usciti alla distanza approfittando anche del calo dei padroni di casa. Il Brindisi ha spinto sull’acceleratore fin dai primi minuti senza però riuscire a concretizzare le azioni create. I brindisini, trovato il pareggio con Pellecchia al 29’ della prima frazione di gioco, non riescono a chiudere la gara, cedendo il passo a un Francavilla più ordinato e più pratico. Con ogni probabilità la partenza a razzo dei pugliesi senza concretizzare, con il passare dei minuti, ha provocato stanchezza sia mentale e sia fisica che ha bloccato la squadra, consentendo alla squadra sinnica di difendersi con ordine. La partita si sblocca al 29’ con una punizione dai 18 metri che Pellecchia pennella con una traiettoria che supera il portiere lucano 1-0. Nei minuti finali del primo tempo, i pugliesi potrebbero raddoppiare con Loiodice ma il tiro termina alto. Ci tenta anche Tedesco ma Ricciardi neutralizza. Il secondo tempo vede un Brindisi che arretra il suo baricentro, con il Francavilla che prende le redini della partita. Pericolosa mischia in area brindisina al 21’ senza che il Francavilla possa approfittarne. Dopo due minuti il Francavilla trova il pareggio: la retroguardia pugliese non riesce a chiudere i varchi e Aleksic da 40 metri sfodera un tiro che s’insacca alle spalle dell’incolpevole Peschechera 1-1. I padroni di casa accusano il colpo e si riversano nella meta campo lucana. Mister Ciullo non ci sta a perdere e manda in campo forze fresche ma i sinnici fanno buona guardia. Al fischio finale contestazione dei tifosi pugliesi che non hanno digerito le tante occasioni sprecate. Il patron biancazzurro ha imposto il silenzio stampa ai propri tesserati. In settimana potrebbe esserci una riunione con tecnico per studiare eventuali nuovi interventi sul mercato. I lucani potranno invece pensare con serenità al recupero di mercoledì con il Taranto.

Brindisi: Peschechera, Vantaggiato, Liotti, Favia, Sicignano, Cacace, Loiodice, De Martino, Gambino, Pellecchia, Tedesco. A disposizione: Novembre, Vetrugno, Akuku, Iaia, Fella, Ivone, Ancora, Greco, Pinto. All.: Ciullo.

Francavilla in Sinni: Ricciardi, Foscolo, Nicolao, Sekkoum, Ferrara, Di Giorgio, Lancellotti, Aleksic, Gasperini, Pioggia, Sindic. A disp.: Ziembanski, Marziale, Donnadio, Masullo, Cristofaro, Chirita, Di Nella, Pisani, Sperandeo. All.: Lazic.

Reti 29’ pt. Pellecchia, 23’ st. Aleksic
vt.

Girone H 15^Giornata
Bisceglie-Puteolana Internapoli 0-0
Brindisi-Francavilla 1-1 (30' pt Pellecchia, 30' st Sekkoum)
Progreditur Marcianise-Monopoli 0-0
Real Metapontino-Matera 0-0
Turris-San Severo 2-0 (13'st Moxedano, 45' st Sibilli su rigore)
Ore 17:00
Manfredonia-Gladiator 1-0 (34' st Arigò)
giocate ieri:
Mariano Keller-Grottaglie 1-1 (3’st Mazzeo, 36’st Danese)
Real Vico Equense-Gelbison 1-3 (6' pt Iovene, 13' pt Santonicola, 29' st Passaro, 43' st Sica)
riposa: Taranto

Classifica Girone H
Progreditur Marcianise 28
Matera 23
Taranto 22
Brindisi (-1 pen.) 22
Turris 22
Manfredonia 22
Monopoli 21
Francavilla 21
Mariano Keller 19
Real Vico Equense 18
Gelbison 17
Puteolana Internapoli (-2 pen.) 15
Bisceglie 14
Real Metapontino 13
Gladiator (-1 pen.) 12
San Severo 12
Grotaglie 11
Nardò radiato



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo