HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Maltempo: rinviato a data da destinarsi il trofeo metabos fidas

4/12/2013



E’ il metapontino, e in particolare la costa jonica, l’area piu’ colpita dal maltempo di lunedì scorso. Non sono state precipitazioni violente, come accaduto nel mese di ottobre scorso con le cosiddette “bombe d’acqua” che si sono abbattute in poche ore (e che hanno provocato ingenti danni e diversi morti), ma di piogge di gran lunga superiori alla media stagionale.

Gli organizzatori della Re-Cycling Bernalda Asd hanno preferito rinviare la sesta edizione del Trofeo Metabos Fidas a data da destinarsi tra gennaio e la prima metà di febbraio nel 2014.

Molte le strade statali e provinciali chiuse per allagamenti tra cui la strada statale 106 Jonica per l’esondazione del fiume Bradano tra Metaponto e Marina di Ginosa. Fino ad oggi la Protezione Civile non ha segnalato casi di particolare gravità ma l’allerta è massima.

Problematica la situazione nelle zone antistanti il Museo Archelogico Nazionale di Metaponto che avrebbe dovuto ospitare la manifestazione valevole come prova del Trofeo dei Tre Mari ed è all’origine della sofferta decisione di far slittare l’evento di ciclocross onde evitare ulteriori disagi per chi verrà a gareggiare domenica prossima.

“Con grandissimo rammarico ci siamo dovuti arrendere alle avversità meteorologiche -precisa Giuseppe Lombardi della Re-Cycling Bernalda Asd - in un autunno da dimenticare. In segno di rispetto e di solidarietà verso la comunità metapontina, che ci ha sempre dato un sostegno logistico nelle passate edizioni, abbiamo deciso di rinviare a data da destinarsi la gara dell’8 dicembre”.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo