HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: ASD Rionero cede il passo a Le Formiche Siracusa

2/12/2013



Un’ASD Rionero Giocoleria svogliata e impalpabile cede il passo a Le Formiche Siracusa che, nonostante la lunga trasferta, nel campo di gioco mostra più freschezza e determinazione. Una tripletta di Magliocco stende la compagine bianconere lucana ancora una volta troppo inconcludente nella metà campo avversaria. Ma rivediamo le fasi più importanti della partita. Il primo quarto di partita è equilibrato: Posa, dopo un grande recupero a centrocampo, a tu per tu con Basile, si lascia ipnotizzare e spreca malamente; sul ribaltamento di fronte la siciliana Triglio colpisce il palo a Martino battuta. L’equilibrio si spezza al 17’ del primo tempo con una botta dalla distanza di Magliocco su deviazione decisiva di Rinaldi che inganna l’estremo difensore di casa. La prima frazione si chiude con il vantaggio delle ospiti ma le vulturine allenate da Mister Viggiano ci sono e si vede: nemmeno il tempo di ripartire con il secondo tempo che Posa, a tu per tu con Basile, ancora una volta esce battuta dal confronto personale con il numero 12 siciliano. Sul ribaltamento di fronte il Rionero non è altrettanto fortunato: Magliocco si fa largo nella difesa avversaria e non ha difficoltà ad insaccare alle spalle dell’estremo difensore di casa. La partita sembra chiusa ma su calcio d’angolo ci pensa Schirò, su giocata di forza di Posa, ad accorciare le distanze. Nemmeno il tempo di festeggiare che Magliocco approfitta nuovamente di uno svarione difensivo per allungare nuovamente. 3-1 e partita chiusa? Nemmeno per sogno. Cresce l’intensità del match ed al 17’ ci pensa Rinaldi, su punizione battuta da Laluce, a ridare speranza al Rionero. Dopo tre minuti di fuoco, l’arbitro pone fine alla velleità. Per il Rionero tanti rammarichi per le occasioni sprecate, per il Siracusa 3 punti d’oro per sognare.
Accetta con sportività il risultato finale il mister rionerese Viggiano che a caldo ha così commentato: “il Siracusa ha fatto la partita che ci aspettavamo: ci ha aspettato e colpito in contropiede. Purtroppo ci manca ancora la mentalità, l’esperienza per fare risultato con squadre così organizzate. Siamo stati incapaci a sfruttare le occasioni che ci siamo creati, ho visto poca verve e poca freschezza fisica”. Altrettanto rammaricato il Presidente Di Lucchio: “gli episodi ci hanno condannato. Ero convinto che nel secondo tempo avremmo fatto noi la partita invece abbiamo fatto due gravissimi errori in difesa. Ogni domenica c’è sempre qualcosa che non va. La società comunque tornerà sul mercato per operare qualche rinforzo. Per dare una scossa alla squadra abbiamo sospeso tutti i pagamenti e i rimborsi perché abbiamo necessità di capire chi ci tiene davvero a vestire questa maglia”.

Tabellino:
Asd Rionero Giocoleria: Martino, Catalano, Castellano, Rinaldi, Azzarino. A disp. Di Tolve, Carlucci, Castellano, Huchitu, Posa, Laluce, Petta, Schirò. All. Viggiano.

Le Formiche Siracusa: Basile, Guardo, Malato, Trigilio, Ferruto. A disp. Magliocco, Blandini, Steno, Pitino. All. Randazzo.

Arbitro: Tessa di Barletta. Assistente: Masi di Brindisi. Cronometrista: Di Tolve di Venosa.

Reti: 17’ pt Magliocco, 3’ st Magliocco, 12’ st Schirò, 15’ st Magliocco, 17’ st Rinaldi.
Spettatori: 100 circa
Ammonizioni: Castellano per comportamento non regolamentare.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo