HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: il Monopoli in rimonta beffa il Matera

11/11/2013



La prima gara ufficiale di mister Toma sulla panchina del Matera si risolve con un pareggio. I biancoazzurri in vantaggio di due reti nella prima frazione di gioco, grazie alle reti di Girardi e Pagliarini, si fanno rimontare dalle reti prima di Montaldi e poi da Lanzillotta in pieno recupero. Nella prima trasferta, mister Toma, schiera la squadra con il 4-2-4: Bifulco fra i pali, difesa con Calori e Fernandez al centro, mentre Liberacki e Pino terzini. In mezzo al campo Roselli e Iannini, mentre Pagliarini e Orlando sono i due esterni alti a sostegno di Lauria e Girardi in avanti. Il Monopoli risponde con il classico 4-3-2-1: Mirarco fra i pali, difesa con Colella e Amato centrali, mentre Vetrugno e Lacriola sono i due esterni. In mezzo al campo, Marini con Lanzillotta e Camporeale. Trequarti con Montaldi e Strambelli a sostegno di Di Rito. Dopo una partenza iniziale del Monopoli, il Matera si organizza tanto che sul terreno di gioco è il solo Matera a imporre il suo gioco.Al 26’ punizione di Lauria a giro, con Mirarco che devia con i pugni in corner. Sulla battuta, la difesa spazza, poi sfera che giunge a Lauria che crossa per Girardi che incorna per il vantaggio materano 0-1. Passa un minuto e i lucani sfiorano il raddoppio con Girardi che nell’occasione s’infortuna e dovrà lasciare il campo. Al 33’ il raddoppio: errore di Amato che regala palla a Pagliarini che tutto solo arriva in piena area e trafigge Mirarco 0-2. I padroni di casa accennano a una reazione con Montaldi il cui tiro termina a lato e poi ancora con una bella rovescia che è deviata da Bifulco in corner. Al rientro per la seconda frazione di gioco, il Monopoli, cerca di aggiustare una gara che è saldamente nelle mani dei lucani. Al 10’ i pugliesi accorciano le distanze: cross di Strambelli, stacco di Montaldi che termina in rete 1-2. Al 30’ i lucani potrebbero arrotondare il risultato con Orlando lanciato da Roselli, ma il materano si fa contrastare da Mastropasqua che spazza. I biancoverdi restano anche in dieci per l’espulsione di Colella, ma alla fine trovano il pareggio con un euro gol di Lanzillotta da fuori area, Bifulco non ci arriva e la sfera s’insacca alle sue spalle 2-2. Al fischio finale il Monopoli esulta per il pareggio insperato, mentre i lucani, che hanno dominato per tutta la gara, sono costretti a tornare a casa con un solo punticino.



Monopoli: Mirarco; Lacriola, Vetrugno, Marini (7' st Laboragine), Colella, Amato (34' st Adeshokan), Camporeale (25' st Mastropasqua), Lanzillotta, Di Rito, Strambelli, Montaldi. All.: De Luca. A disp.: Serrano; De Toma, Pinto G., Disanto, Cortese, Adeshokan, Mignone.

Matera: Bifulco; Pino, Liberacki, Roselli, Calori, Fernandez, Pagliarini, Iannini (30' st Ciano), Girardi (32' st Oliveira), Lauria (14' st Giorgino), Orando. All.: Toma. A disp.: Spilabotte; Sorrentino, Bassini, Raveduto, Sy, Migliaccio.

Reti: 27' pt Girardi, 33' pt Pagliarini, 11' st Montaldi, 47' st Lanzillotta


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo