HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: il Moliterno batte la Vultur per 2 a 0

11/11/2013



Semplicemente splendida la brigata di Vignati. che chiude i conti coi bianconeri della Vultur con il più classico dei risultati. Ma del Moliterno, forse, più che far l’elogio della vittoria (la quinta su sei) ci sarebbe da encomiare con medaglia il calcio spumeggiante dato vita (ancora una volta) dai piedi-d’artista di Sanseviero e Branda. Tecnicamente i due giocatori rossoblu sono nettamente un spanna sopra la media in un campionato che è grazia di Dio se, di tanto in tanto, riesce a portare alla ribalta qualcuno che il calcio lo interpreta con fantasia. Senza Sanseviero e Branda il Moliterno sarebbe una normalissima squadra da centro classifica, invece con loro in campo, ad elargire pepite-pedatorie, può puntare decisamente più in alto. Passando ai risvolti della gara, diciamo che non c’è stata storia: Moliterno perennemente a costruire e tener palla e gli ospiti a contenere alla meno peggio. Al 10’ Branda rompe il ghiaccio con un fendente in diagonale andatosi a spegnere di poco oltre la traversa. Si prosegue per oltre un quarto d’ora con i padroni di casa a pilotare la partita con ordine e senza sbavature. Un’ improvvisata della Vultur si vede al 35’ con il centrocampista Albanese, il suo tiro dalla lunetta ha tanta potenza quanta imprecisione. Si arriva al 40’ e il Moliterno passa in vantaggio: Mastrangelo abbandona la sua zona e si piazza in posizione favorevole dalla parti di Libutti, Albini gli pennella su punizione un assist e il capitano rossoblu va incornare vincente una palla su cui il portiere non può metterci alcuna toppa. Nel secondo tempo il Moliterno appare ancora più deciso ed arrembante, con i direttori d’orchestra Sanseviero e Branda fa di tutto per mettere al sicuro i tre punti. A fare da preambolo al raddoppio c’é un tiro al 60’ di Sanseviero bloccato da Libutti, mentre il 2-0 si presenta poco dopo. Per l’esattezza al 66’: un articolato lavoro nella zona centrale, a cui partecipano più uomini, porta la palla a Sanseviero, il quale prima ha qualche incertezza e poi mette fuori gioco con delle finte un difensore, quando potrebbe sferrare il destro fa l’altruista, poggia al gemello Branda e per quest’ultimo è un gioco da ragazzi beffare il numero uno ospite. Partita chiusa? Non ancora, Sanseviero ha ancora da spendere qualche altra trovata del suo repertorio. E all’89 si destreggia in mezzo ad un nugolo di gambe, assesta la palla sul destro e fa partire un tiro in direzione dell’angolo alto della porta, bravo è Librutti questa volta a deviare e dividersi gli applausi con la mezzapunta rossoblu che sfinito lascia, a gara quasi chiusa, il posto a Mazzeo . Ci saranno ancora applausi scroscianti per Sanseviero e, naturalmente, al triplice fischio anche per tutta la brigata di Vignati. Pessimo il signor Salamone anche nel complicare il lavoro della stampa.


Mimmo Mastrangelo

POL.MOLITERNO – Fittipaldi, Cassino (65’ Di Nuzzo), Lancellotti, Cava (85’ Messuti), Petrocelli, Mastrangelo, Pricoli, Albini, Sanseviero (89’ Mazzeo), Branda, Saccende. A disp: Messuti.R, La Salvia, Di Buono, Gatta. All. Vignati.

VULTUR – Libutti, Larotonda.A, Albanese ( 57’Cassandro), Ciardiello, Pietrafesa, Mariano, Taggio, Vaccaro, Iacoviello (75’ Sguerra), Albanese.C, Marzullo (56’Larotonda). A disp: Asquino, Natale, Amoroso, Romaniello. All. Ceruzzi squalificato. (in panchina Di Tolve).

ARBITRO: Salamone di Castellammare di Stabia (Talaia-Mele)

RETI: 40’Mastrangelo, 66’ Branda

NOTE: Giornata grigia, terreno di gioco leggermente allentato. Spettatori oltre centocinquanta, nutrita la tifoseria degli ospiti. Angoli:quattro a tre per il Moliterno. Espulsi: La Salvia (M), Mariano (V). Ammoniti: Albini (M), Taggio (V), Iacoviello (V), Larotonda.A (V), Sguerra (V).


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo