HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: colpo Real Metapontino, 1-0 al Brindisi

27/10/2013



Il Real Metapontino vince per la prima volta davanti al pubblico di casa e lo fa contro un avversario blasonato: il Brindisi di mister Ciullo, terza forza di questo campionato di serie D, reduce, domenica scorsa, da una bella vittoria ai danni della Marcianise, prima in classifica. Prima prova per il nuovo mister Catalano, subentrato a Logarzo; i brindisini, non a loro meglio, restano in 10 per quasi tutto il secondo tempo.
Al 9' Iennaco da buona posizione tira ma la palla è alta sulla traversa. Al 13' affondo di Tedesco per gli ospiti ad un passo dalla porta senza esito. Al 18' punizione del Brindisi ma un super Di Gennaro sigilla la porta. Al 33' punizione di Di Senso debole dritta tra le braccia del portiere. Al 36' tiro di Cadaleta anticipato in area dalla difesa ospite. Un minuto dopo è Covelli ad essere anticipato davanti al portiere.
Inizio di ripresa non felice per gli ospiti: Liotti riceve un rosso diretto al 7', Ciullo deve inserire Akuku per Pellecchia al 10¡¯. Il mister biancazzurro prova anche ad inserire Fella per Tedesco.
Al 16' punizione di Loiodice direttamente nelle mani del portiere. Un minuto dopo il treno Di Senso si lancia in velocità verso la porta ma viene fermato da un difensore ospite. IL forcing metpontino sale, padroni di casa in area ospite in un'azione ripetuta fino a che Cadaleta, da buona posizione, manda alto.
Al 23' tiro cross ospite con Di Gennaro che si stende e para.
Catalano mette Manzillo per Iennaco al 26' ed ancora Cirigliano per Covelli due minuti dopo. Al 34' cross di Iaboni per la test di Gambino poco alto.
Al 38' la doccia fredda: Di Senso fa tutto da solo, dribbla un po' di avversari e con un bel tiro trafigge Peschechera per l'1-0 dei padroni di casa. Ciullo prova ad inserire anche un terzo attaccante, cambiando al 42' Favia per Albano, ma non basta: dopo 5 più 1 minuti di recupero il match termina 1-0. Da segnalare, nel recupero, un battibecco tra Sicignano e il portiere Marino in panchina con quest'ultimo espulso da Minafra.

Real Metapontino Città di Brindisi 1-0 (primo tempo 0-0)

Reti: 38' st Di Senso (Real Metapontino)

Real Metapontino: Di Gennaro, Bronzi, Ambrosecchia, Iennaco (Marchesano 26' st), Maglione, Lorusso, Grittani, Cadaleta, Pignatta, Di Senso, Covelli (Cirigliano 28'st). Allenatore: Catalano. A disposizione: Marino, Tuore, Cati, Manzillo, Giacobbe, Ragno, Grano.

Città di Brindisi: Peschechera, Iaboni, Liotti, Favia (42' st Albano), Sicignano, Cacace, Loiodice, Marsili, Gambino, Pellecchia (10' st Akuku), Tedesco (24'st Fella). Allenatore: Ciullo. A disposizione: Novembre, Bove, Patti, Fella, Vantaggiato, Greco, Martinelli.


MpVerg
lasiritide.it


foto di Mariapaola Vergallito - lsiritide.it













ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo