HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: reazione tardiva per il Francavilla

26/10/2013



Con la vittoria sul Francavilla, il Mariano Keller, raccoglie il terzo risultato positivo consecutivo, mentre la squadra lucana ha dovuto cedere l’intera posta penalizzata anche dalle molte defezioni dei suoi giocatori. Mister Lazic, costretto a fare i conti con 3 squalificati del reparto difensivo, è costretto ad arretrare Gasperini in difesa. Partenza a razzo per i padroni di casa che cercano di impensierire sin da subito la retroguardia sinnica. Il Francavilla arretra lasciando in avanti il solo Sperandeo. Primi dieci minuti di assedio da parte del Mariano che al 3’e all’8’ con Santaniello crea due pericolose azioni sventate dalla difesa sinnica. Ci provano anche dalla distanza con Cicatiello e ancora con Santaniello il cui colpo di testa è parato da Ricciardi. Il Francavilla ben messo in campo chiude tutti gli spazi agli attaccanti campani. Il risultato si sblocca al 31’ in modo alquanto fortunoso: da calcio d’angolo Marzocchi serve un buon pallone in area che nessuno riesce a colpire, fino a quanto in una mischia di gambe ne approfitta Fragiello che insacca 1-0. I sinnici reagiscono e, dopo qualche minuto, sempre da calcio d’angolo, su preciso cross di Sperandeo, Ferrara trova il pareggio con un perfetto colpo di testa 1-1. Addirittura prima del termine della prima frazione Sperandeo sfiora la traversa dal limite, mentre sull’altro fronte il rasoterra di Sorrentino fa la barba al palo. Si chiude il primo tempo con il giusto risultato di parità. I padroni di casa cominciano il secondo tempo con la stessa veemenza del primo, tanto che il solito Fragiello, su punizione e Santaniello con una staffilata che finisce alta sulla traversa, mette i brividi ai lucani. Il Mariano Keller vuole a tutti i costi, portare a casa un risultato positivo e al 9’ ci riesce :angolo di Cicatiello, torre di Fragiello e Tommasini sotto porta di testa sigla la rete del sorpasso 2-1. Il vantaggio non accontenta la Keller che continua a spingere e su una punizione di Mazzeo trova la pronta respinta di Ricciardi che si supera. Arriva la reazione dei sinnici con Sekkoum su punizione che mette una buona palla in area dove Gasperini non trova la deviazione. Al 45’ ancora una grande occasione per il Francavilla dal limite: punizione a giro di Nicolao, l’estremo difensore campano, con uno splendido volo salva la sua porta. Nei tre minuti di recupero registriamo l’ultima occasione dei lucani che passa tra i piedi di Donnadio che dal limite fa partire un tiro che va di poco a lato. Al fischio finale esultano i campani, mentre il Francavilla ritorna ancora a mani vuote dall’ennesima trasferta campana. L’unico rammarico è la tardiva reazione del Francavilla che avrebbe meritato almeno il pareggio.

M. KELLER: Napoli, Tommasini, Bosco (1’st Marseglia), Cicatiello, Micallo, Gala, Della Corte, Marzocchi, Fragiello (16’st Mazzeo), Sorrentino (25’st Colella), Santaniello. A disp: Veneruso, De Gregorio, La Torre, Falzarano, Amico, Maisto. All: Muro.

FRANCAVILLA: Ricciardi, Russillo, Nicolao, Sekkoum, Ferrara, Gasparini, Lancellotti (1’st Masullo, 35’st Caldararo), Donnadio, Sperandeo, Sindic (11’st Cristofaro), Pisani. A disp: Ziembanski, Foscolo, Pellegrini, Ferraiuolo, Di Nella. All: Lazic.

ARBITRO: Bianchini di Cesena – ASSISTENTI: Falco di Bari, Antonacci di Barletta.
MARCATORI: 31’ Fragiello (K), 34’ Ferrara (F), 9’st Tommasini (K)




ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo