HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Atletica, a Senise le premiazioni del LUCANIA TOP RACE

19/10/2013



Si svolgerà il 26 ottobre 2013 nel teatro Agorà alle ore 17:30 la cerimonia di premiazione del campionato di GARE PODISTICHE a punteggio denominato LUCANIA TOP RACE.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Sportiva Atletica CorrerePollino e supportata dal Comitato Feste Parrocchiali di Senise, dall'Associazione Podistica Amatori Tursi, dall'Associazione Podistica Amatori Potenza, dall'Associazione Lucani Free Runners.
L'intento è quello di migliorare gli ottimi risultati di partecipazione delle gare facenti parte del Circuito, premiando gli atleti che durante lo svolgimento delle competizioni si sono distinti per costanza e livello di preparazione.
Inoltre l'evento sarà una occasione di aggregazione per i giovani e meno giovani della Basilicata e delle regioni limitrofe.
Durante la cerimonia, oltre ai vincitori della classifica finale del Lucania Top Race, verranno premiati atleti che hanno raggiunto ottimi risultati sia a livello regionale che interregionale.
Sette le gare che hanno dato il punteggio per la classifica finale di questo circuito e sono:
La Nova Siri Run - Nova Siri (MT) Strada, Trofeo CorrerePollino - Chiaromonte (PZ) Trail-Running, Trofeo dei Briganti del Pollino - San Severino Lucano (PZ) Trail-Running, Giro Podistico Tursitano - Tursi (MT) Strada, Trofeo San Rocco - Senise (PZ) Strada, Corri nel Cuore del Parco - Terranova di Pollino (PZ) e Trail-Running, Pantano Half Marathon Pignola (PZ) Mezza Maratona. Sette le cittadine coinvolte, 5 in provincia di Potenza e 2 in provincia di Matera. Con la corsa Trail-Running di Terranova di Pollino che si è svolta domenica scorsa si è concluso il circuito di gare. A vincere la gara è stato il giovane terranovese Marco Bruno con un tempo di 1h.01, secondo Antonio Imperatore di Ferrandina con 1.04' , terzo Giuseppe Buffone, atletica Marathon Cosenza con un personale di 1h.05'. Tra le donne a vincere è stata Barbara Legittimo, podista della Correre Galatina con 1h.29. Anche quest'anno sono stati circa 150 i partecipanti alla gara che si sono cimentati lungo un tracciato di 13 chilometri e mezzo di sterrato, salite ripide e discese sconnesse. Appuntamento quindi al 26 ottobre a Senise per la premiazione del vincitore del Lucania Top Race.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo