HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Real Metapontino, al Perriello per la continuità

11/10/2013



Un solo punto separa il Real Metapontino dal Bisceglie. Entrambe le compagini navigano in acque agitate, frutto di una partenza in sordina che ha relegato la squadra pugliese al 13° posto con punti 6 e al 16° posto il Real Metapontino con punti 5. Se il Real può nascondersi dietro l’alibi di una neo promossa, così non si può dire del Bisceglie, che è una veterana della categoria per averci militato da svariati anni. La partita di domenica, al Perriello di Policoro, possiamo considerarla un vero e proprio scontro diretto. I lucani provengono dalla prima vittoria in campionato con il Mariano Keller e, sulle ali dell’entusiasmo, vorranno continuare la striscia positiva, sul proprio terreno e davanti ai propri tifosi che, alla pari di mister Logarzo, credono sul valore dei propri beniamini. Il Bisceglie invece si trova nella condizione di dover cercare un nuovo allenatore poiché Francesco Bitetto non è più l'allenatore del Bisceglie. Il tecnico, in settimana, ha rassegnato le proprie dimissioni, dopo il deludente inizio di stagione. La squadra, in silenzio stampa da ieri, è stata duramente contestata nelle ultime settimane dai propri sostenitori. La squadra è stata temporaneamente affidata all'allenatore in seconda Giovanni Langella in attesa che venga ufficializzato il nome del nuovo allenatore. Nella fase della preparazione settimanale, i pugliesi hanno giocato un’amichevole, giovedì pomeriggio, a Corato, affrontando il Trani . In evidenza Pizzulli, Angelo Logrieco e Riccardo Lattanzio nel primo tempo mentre Antonio Croce, con una doppietta, ha incrementato il bottino nella ripresa. Out sia il portiere Loiodice, non ancora del tutto recuperato dall’infortunio rimediato nelle scorse settimane, che l’attaccante Mario Titone, tenuto precauzionalmente a riposo dopo la botta al volto nell’impatto con il palo nel confronto casalingo perso dal Bisceglie con la capolista Marcianise. Oggi è previsto un altro allenamento prima della rifinitura di sabato e della partenza per Policoro.
E' notizia di qualche ora fa, il Bisceglie ha scelto il nuovo allenatore:il patron Canonico ha sorpreso tutti, affidando la panchina all’esperto Giancarlo Favarin. Una carriera importante alle spalle, quella dell’allenatore di Pisa che ha sempre allenato fra Lega Pro e Serie D. A lui, il difficile compito di risollevare una classifica deficitaria fino a questo momento.
Arbitro designato è il signor Giacomo Campione di Pescara, coadiuvato da Davide Innaurato di Lanciano e Giulio Basile di Chieti.
vt.


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo