HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: arriva la prima vittoria per il Real Metapontino

6/10/2013



Prima, storica vittoria del Real Metapontino nel campionato di serie D. I ragazzi di Logarzo non solo portano a casa il risultato pieno, ma lo fanno con un netto 3 a 1 ai danni dei campani del Mariano Keller, in una trasferta che per il mister metapontino valeva tutto. La fiducia al tecnico e i nuovi acquisti della società in settimana hanno dato i frutti sperati.
Il primo tempo parte bene per i padroni di casa che però non riescono a mettere a segno una serie di occasioni con gli ospiti che riescono ad ingabbiare nel proprio ritmo di gioco i campani. Il Metapontino, si fa vedere in avanti con Di Senso su punizione, ma il tiro è alto. I primi 45 minuti finiscono a reti inviolate. Tutta altra storia la ripresa: al 1’ un cross del real dalla sinistra finisce alto sulla traversa, l’arbitro concede l’angolo fra le proteste dei napoletani, dalla bandierina Cirigliano colpisce a giro, la sfera impatta sulla nuca di Santaniello che regala il vantaggio agli avversari.
E c’è chi avrà pensato, nella compagine lucana, che una volta tanto la maledizione degli autogoal (due nelle prime due gare) a volte può andare anche a proprio favore. I padroni di casa si fanno avanti ma nessun tentativo va a segno. Almeno fino al 33’: palla dentro di Sorrentino per Mazzeo, Cati trattiene il n. 9 napoletano atterrandolo e l’arbitro concede il rigore, che lo stesso Mazzeo trasforma. La parità dura poco: Di Senso, che avanza palla al piede, rientra sul sinistro e fa partire da limite un tiro a girare che sbatte sul palo e si insacca alle spalle di Napoli. Sbilanciata in avanti, la Keller scopre il fianco per il contropiede avversario e Pignatta dopo 5 minuti dal vantaggio, regala ai suoi il definitivo 1-3.

Lasiritide.it

clicca per vedere il video: Mariano Keller – Real Metapontino 1-3


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo