HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Francavilla torna alla vittoria

6/10/2013



Su un campo praticabile nonostante le 5 ore di pioggia ininterrotta (un plauso va a Pino Mugnolo che si occupa del terreno di gioco del Fittipaldi), il Francavilla ospita il Gladiator, in una sfida in cui i rossoblu cercavano un risultato utile dopo la scia negativa delle ultime gare.
Primo del fischio d'inizio doveroso minuto di silenzio per ricordare la tragedia di Lampedusa.
I primi 15 minuti passano senza azioni di rilievo, fatta eccezione per velleitari tentativi di passare in vantaggio: ci prova due volte il Gladiator prima con Di Leva e poi con Mazza ma i tiri in entrambi casi vanno fuori; per i padroni di casa il vano tentativo è sui piedi di Gasparini.
La prima vera azione da registrare è al 23’ con un cross dalla sinistra concluso da Liccardi di testa ,ma il suo tiro è debole e centrale e Ricciardi, tornato tra i pali rossoblu dopo la squalifica, para agevolmente.
Al 26’ cross pericoloso di Nicolao dalla sinistra ma Munao esce deciso e blocca.
Al 30’ infortunio di Russillo entra Foscolo.
Per il Francavilla altro cross al 31’ di Sindic dalla sinistra con Munao attento che respinge.
Al 35’ ammonito Ferraro del per proteste.
Al 40’ azione dubbia su un colpo di testa di Pioggia che inquadra la porta ma Ferraro, sempre di testa, allontana. Per i padroni di casa la palla aveva superato la linea della rete. Al 44’ il vantaggio sinnico: fallo su azione confusa in area, per un tocco di mano di Ferrara del Gladiator, l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto Sperandeo che sigla il vantaggio.
Al 46’ nei 3 più 1 di recupero gli ospiti vicini al pareggio con Mazza che di sinistro calcia sull’esterno della rete. L’ultima azione del primo tempo è del Francavilla, conclusa da un tiro da fuori di Sindic. Nulla di fatto.
Nella ripresa non ci sono azioni rilevanti.
Nei primi minuti il Gladiator ci prova sugli sviluppi di un calcio d’angolo interrotto da un fallo in attacco. Al 57’ viene espulso Masullo per i sinnici per doppia ammonizione. Il Francavilla resta in 10 ma continua ad attaccare.
Ci prova al 70’ con un tiro alto dalla distanza di Sekkoum.
Sempre dalla distanza tiro di Di Leva al 77’, ottima respinta di Ricciardi. Ancora all’80’ Bonavolontà tenta il pareggio ma Ricciardi blocca sicuro.
All’85’ Sekkoum va vicino al raddoppio con un calcio di punizione che finisce al lato.
Triplice fischio finale e il Francavilla festeggia questo ritorno alla vittoria che porta la squadra sinnica a 7 punti in classifica.

clicca qui per il VIDEO Francavilla- Gladiator 1-0

Antonio Franchino
Lasiritide.it

Fc Francavilla: Ricciardi, Russillo, Nicolao, Sekkoum, Marziale, Di Giorgio, Masullo, Gasperini, Sperandeo, Pioggia, Sindic. A Disp.Ziembanski, Foscolo, Ferrara, Cristofaro, Lancellotti, Pellegrini, Di Nella, Donnadio, Feraiuolo. All Lazic

Gladiator: munao, Ferraro, Oriente, Barone, Ferrara, Esposito, Mazza, Bonavolontà, Liccardi, Di Leva, Prisco. A disp. Stinga, D'Amato, Di Mase, Degli Innocenti, Franchini, Vigo, Mele, Santaniello, Puccinelli. All. Di Somma.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo