HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categ.: prova d'orgoglio per la F.lli Cafaro contro il Tursi

30/09/2013



Inizia sul neutro di Chiaromonte l'avventura della F.lli Cafaro che si ritrova di fronte l'asd Jonio Sport Tursi, squadra neo promossa e probabile candidata alla vittoria finale del campionato di Prima categoria. Parte subito forte il Tursi che al 1° minuto, con un tiro di Digno colpisce il palo a portiere battuto, reagisce subito la F.lli Cafaro con un tiro di Martino che non inquadra lo specchio della porta. Al 9° minuto si rende ancora pericoloso il Tursi, sempre con Digno; lancio millimetrico per l'attaccante materano che non trova la porta. All'11° il tursi sblocca il risultato con Bruno approfittando di un pasticcio difensivo. Al 20° giallo per Bruno per proteste. Al 22° ancora un errore della difesa di casa, Digno ne approfitta e sigla il 2 a 0 per il Tursi. Al 24° arriva la prima azione pericolosa per i padroni di casa con De Salvo che salta un uomo e mette la palla al centro ma Ciminelli non trova la porta per un soffio. Al 44° punizione di Santoianni ma il portiere materano mette in angolo, sugli sviluppi del calcio d'angolo De Santo manda a lato. Sul finire del primo accenno di rissa con Bruno che colpisce sul volto un difensore francavillese, doppio giallo e espulsione e invece di uscire dal terreno di gioco, tenta di colpire ancora l'avversario creando un parapiglia generale. Si chiude così il primo tempo con il Tursi meritatamente in vantaggio.Inizio ripresa di marca "rossoblu".
Al' 5° Santoianni guadagna una punizione dal limite, sulla battuta De Salvo che con un gran destro segna e accorcia il risultato. Al 12° Ciminelli si libera in area di rigore e tenta un cucchiaio di poco a lato. Al 28° arriva il pari con Martino che colpisce di testa in area di rigore.
Al 36° sono premiati gli sforzi e il carattere della F.lli Cafaro che trova il goal del 3 a 2 con un ottimo tiro al volo di Continanza che sfrutta un cross perfetto di Martino. Minuti finali giocati perlopiù a centrocampo con la squadra di casa che controlla e gestisce il risultato.Inizia nel migliore dei modi la stagione per la F.lli Cafaro ottenendo una vittoria per niente facile.

Eduardo Viscione
Giuseppe Gugliotta


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo