HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Matera mantiene il passo della capolista

30/09/2013



Vittoria importante al XXI Settembre del Matera contro il San Severo di mister Rufini che permette ai biancazzurri lucani di mantenere il passo della capolista Marcianise, che ha inflitto un secco 4-0 al Mariano Keller. Il tecnico materano, oggi assente, per squalifica, ripropone il 4-2-3-1; risponde Rufini con il suo 4-2-4 che denota un atteggiamento spavaldo. Solito avvio del Matera che cerca d’imporre il proprio gioco, confezionando azioni di un certo rilievo che portano a qualche calcio d’angolo. La vera e propria azione del Matera arriva al 16’ con Oliveira che scarica per Lauria che da venti metri manda un siluro, con Pizzolato che si salva in corner. Risponde il San Severo ma Polani in piena area, è anticipato da Sbardella. Ancora Lauria su punizione non riesce a sorprendere Pizzolato che si rifugia in angolo. Queste per il Matera, sono le prove generali per un vantaggio che arriva al 26’: Majella serve Lauria falciato in area da Musca. È rigore per l’arbitro che non ha esitazione. Dal dischetto, Lauria, spiazza il sorprendente Pizzolato per l’1-0. Al 30’ è il San Severo a colpire i legni di Spilabotte. Nei minuti finali, della prima frazione di gioco, è ancora il Matera a farsi pericoloso con Oliveira ma il suo tiro finisce sul palo. Primo tempo nettamente a favore dei ragazzi di mister Cosco, con un Pizzolato che si erge a baluardo della propria porta. Inizio secondo tempo con il Matera a spingere sull’acceleratore e con il portiere ospite che devia un tiro di Raveduto. Dopo qualche azione degli ospiti, di poca entità, al 18’ rimangono in dieci per un brutto fallo di Semeraro su Oliveira che, nel tentativo di fermare la corsa dell’attaccante materano, lo falcia inducendo l’arbitro a estrarre il cartellino rosso. L’espulsione carica il S. Severo. Ladogana su punizione colpisce entrambi i pali, poi Spilabotte para. In superiorità numerica, i biancoazzurri si affacciano con più facilità dalle parti di Pizzolato: Lauria tutto solo, gli arriva davanti , ma angola troppo mandando sul fondo. 28’ arriva anche la seconda segnatura di Raveduto che con un diagonale rende vano il tentativo del portiere ospite 2-0. 30’ è Girardi a fallire la terza rete per i lucani mandando alto il pallone. 40’ lancio di Giorgino per Lauria il cui cross non è finalizzato, da Di Gennaro. Il risultato non cambia più. Punti importanti per i lucani che mantengono inalterata la distanza in classifica dalla corazzata Marcianise.

MATERA : Spilabotte, Bassini, Fernandez, Migliaccio, Sbardella, Iannini, Giorgino, Raveduto, Lauria (dal 41’ st Roselli), Oliveira (dal 27’ st Di Gennaro), Majella (dal 11’ st Girardi). In panchina: Lombardo, Calori, Liberacki, Orlando, Barretta, Sy. Allenatore: Fabio Di Domenico (squalificato Cosco).

SAN SEVERO : Pizzolato, Semerano, Ianniciello, Musca, Russi, Gangi, Burdo, Dimatera (dal 27’ st Simonetti), Galetti (dal 39’ st Selvaggi), Polani, Ladogana (dal 48’ st Ancona). In panchina: Simone, Cocozza, De Vivo, Florio, Mangiacotti, De Rosa. Allenatore: Danilo Rufini.

ARBITRO: Salvatore Affatato (Domodossola).
Collaboratori: Antonio Pagano (Caserta) e Orazio Vitale (Frattamaggiore)

RETI: al 26’ st Lauria (M) su rigore e al 28’ st Raveduto (M).

12 - Marcianise
11 - Matera
10 - Turris
10 - Real Vico
09 - Manfredonia
09 - Monopoli
08 - Taranto
08 - Gladiator
07 - Brindisi
07 - Grottaglie
06 - Bisceglie
05 - Mariano Keller
04 - San Severo
04 - Francavilla
03 - Gelbison
02 - Puteolana
02 - Real Metapontino
-10 - Nardò



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo