HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: esordio con pareggio per il Real Senise

29/09/2013



Inizia con un pareggio il nuovo campionato di prima categoria per il Real Senise ed il Guardia Perticara. Un pareggio al Gian Battista Rossi raggiunto dagli ospiti nei minuti finali con i bianconeri senisesi che più volte avevano avuto l’occasione per chiudere la partita. Per gli ospiti viene premiata la voglia di credere in un pareggio che arriva a 6 minuti dal termine. L’inizio della partita regala due occasioni ospiti su due disimpegni sbagliati della difesa di casa. Il primo è al 5’ con Montano che costringe all’angolo Guarino e al 13’ ancora Montano che costringe alla parata l’estremo difensore senisese. Al 16’ ci riprova Montano su punizione mandando alto sulla traversa. La partita si gioca a centrocampo e al 26’ ancora una punizione di Montano che costringe all’angolo Guarino. Il Senise inizia a recuperare campo e al 35’ confeziona la prima palla goal con Castelluccio che da due passi non riesce a gonfiare la rete. Al 40 Mangieri si libera bene in area e calcia alto sulla traversa. Al 43’ gli ospiti si rendono ancora pericolosi con Montano ma ancora Guarino nega il goal. La pressione senisese si fa più insistente ed al 45’ arriva il vantaggio con Vitale che scodella una buona palla per Mangieri che di testa batte Paradiso. Il primo tempo si chiude con D’Alessandro che di testa al 47’ mette di poco a lato.
Il secondo tempo si apre con un tiro di Bellusci al 5’ con il portiere che para senza problemi. Al 7’ gli ospiti ci riprovano con Aurelio che serve Ambrosio che mette di poco a lato. All’11’ Vitale dal limite dell’area viene falciato con l’arbitro che lascia incredibilmente correre. Al 15’ disimpegno sbagliato della difesa di casa che rischia un autogoal. Al 21’ azione personale di Mangieri che serve Lista che tutto solo in area mette fuori. Passano due minuti ancora Lista e Mangieri impegnano Paradiso che si salva in angolo. Al 26’ tiro alto di Vitale.
Al 36’ Marino richiama Mangieri e Castelluccio per Volpe e Guaragnone. Passano 3 minuti e ancora una volta su una distrazione difensiva Nappo questa volta trova il tiro che regala il pareggio al Perticara. Mister Marino fa entrare anche l’altro Guaragnone per Vitale. Arrembaggio finale del Senise che però non trova il vantaggio. Finisce 1 a 1 con tanto rammarico per la vittoria sfumata negli ultimi minuti per i padroni di casa.

VIDEO Real Senise – Perticara 1-1

Giuseppe Capalbo
Ferdinando Elefante



ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo