HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Matera, un pareggio equilibrato

23/09/2013



La sfida tra le compagini più accreditate alla vittoria finale termina con un pari che non soddisfa nessuno. Con otto punti conquistati sul campo, i biancazzurri lucani, hanno totalizzato un solo punto in meno della capolista Marcianise e sono allo stesso livello del Taranto e due gradini sopra Turris e Monopoli. Un bell'avvio. Non c'è che dire. Mister Ciullo sceglie una formazione inedita affidando le chiavi del centrocampo all'esperienza di De Martino e Marsili. Piena fiducia al portiere Peschechera e ai giovani Bove, Liotti e Martinelli. Per il resto si affida alla garanzia di Patti e Cacace in difesa e del trio offensivo Pellecchia, Tedesco, Gambino. Cosco cambia modulo rispetto alla vigilia. Il suo Matera, scende in campo con il 4-3-3: Spilabotte in porta, difesa con Calori e Fernandez, mentre Bassini e Sbardella sono i terzini. In mezzo al campo, Giorgino con Iannini e Tundo. Il tridente è formato da Oliveira e Lauria, con Majella centrale. Risponde il Brindisi con un 4-4-2: Peschechera in porta, difesa con Patti e Cacace centrali, mentre Bove e Liotti terzini. In mezzo al campo Marsili e De Martino, mentre Martinelli e Pellecchia sono i due esterni alti a sostegno di Gambino e Tedesco. Gara equilibrata con una leggera prevalenza dei pugliesi nel primo tempo e una leggera prevalenza dei lucani nel secondo tempo. Al fischio d’inizio è il Matera a prendere l’iniziativa e in 15’ sfiora il vantaggio in due occasioni: al terzo con Lauria e al 15’ con Oliveira che lancia a rete Majella, ma Patti, anticipa la punta e salva in fallo laterale. Il Brindisi si rende pericoloso quattro minuti dopo il tiro di Marsili si perde alto sulla traversa. Il primo tempo scorre tra un batti e ribatti tra le due compagini ma il risultato non si sblocca. Il Matera ,rientra con più convinzione e ,nella seconda frazione, si rende pericoloso in due occasioni: al 16′ Peschechera ha compiuto un vero miracolo sul tiro ravvicinato di Iannini; un minuto più tardi i biancoazzurri materani vedono stamparsi sul palo interno un tiro cross di Oliveira. A tempo praticamente scaduto, il Matera, ha rischiato di subire la beffa con un tiro insidioso scagliato da Pellecchia che ha fatto gridare al gol i tifosi pugliesi.

Città di Brindisi: Peschechera, Bove, Liotti, De Martino, Patti, Cacace, Martinelli (80' Iaia), Marsili, Gambino, Pellecchia, Tedesco (56' Loiodice). All. Ciullo. A disp.: Novembre, Sicignano, Favia, Akuku, Albano, Iaboni.

Matera: Spilabotte, Sbardella, Bassini, Giorgino (72' Letizia), Calori, Fernandez, Tundo, Iannini, Majella (77' Di Gennaro), Lauria, Oliveira (86' Todino). All.: Cosco. A disp.: Lombardo, Ciano, Sy, Liberacki, Raveduto, Roselli.
Arbitro: Kamal Jouness di Torino coadiuvato da Giancaspro di Molfetta e Savino di Foggia.

Marcianise 9 punti
Matera e Taranto 8 punti
Grottaglie, Brindisi, Real Vico e Turris 7 punti
Monopoli e Manfredonia 6 punti
Bisceglie 5 punti
Francavilla e San Severo 4 punti
Mariano Keller, Gladiator e Gelbison 3 punti
Real Metapontino 2 punti
Puteolana Internapoli – 1
Nardò * – 3.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo