HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: oggi la prima di coppa Italia per il Lagonegro

22/09/2013



Ad un mese dalla partenza del campionato 2013-2014, la Natura Lagonegro si mostra in campo per la prima volta. Oggi pomeriggio al Palasport di Agnone i lagonegresi giocheranno per la prima fase della competizione nazionale di Coppa Italia. Un appuntamento particolarmente atteso che vedrà impegnati gli uomini di mister Bosco in un primo grande test stagionale.
La formazione lagonegrese si presenterà a ranghi incompleti a causa di infortuni, e con alle spalle un intenso periodo di preparazione che non consentirà di mettere in mostra ancora la miglior veste fisica, tecnica e tattica. Nel processo di avvicinamento al primo impegno ufficiale del campionato (20 ottobre), la coppa italia potrà però fornire indicazioni molto precise allo staff tecnico biancorosso. Per l’occasione, Bosco dovrà fare a meno dell’opposto Toma, fuori rosa per un infortunio al
Il tecnico lagonegrese avrà a disposizione tutti gli altri tenendo conto anche delle buone impressioni destate in questo periodo da e dalla presenza in gruppo anche di giovani promettenti quali Mille, Franco, Renzo.
“Continuiamo a lavorare bene, sia dal punto di vista individuale sia da quello legato agli aspetti di squadra – ha ammesso l’allenatore Pasquale Bosco- . Mi fa piacere vedere come i giocatori, nonostante il programma di lavoro sia particolarmente pesante, siano sempre determinati e concentrati in ogni sessione. Il gruppo si sta amalgamando sotto ogni punto di vista e questo è il giusto spirito per costruire qualcosa di importante”.
Rispetto ai lagonegresi, il Caseificio Di Nucci Agnone arriva dalla promozione dello scorso anno e può disporre di una attuale rosa di giocatori a disposizione molto vicina a quella della passata stagione. “Quella di oggi è la nostra prima gara ufficiale e sarà sicuramente un test indicativo – ha spiegato Pasquale Bosco presentando l’appuntamento - ; siamo curiosi di confrontarci con una grande squadra come Agnone. Un match contro un sestetto che farà parte del nostro girone potrà fornirci sicuramente spunti interessanti per il lavoro della successiva settimana; attendiamo l’appuntamento quindi con piacere e con la voglia di ben figurare.”
Dopo quella di oggi, la squadra godrà di un giorno e mezzo di riposo per poi riprendere ad allenarsi in vista del ritorno di coppa Italia previsto a Lagonegro il prossimo 29 settembre.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo