HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5 F: continua la preparazione in vista del campionato per ASD Rionero

18/09/2013



Continua a ritmi serrati la preparazione atletica per l’ASD Rionero Giocoleria. A poco più di 10 giorni dall’inizio del Campionato di Serie A femminile di calcio a 5, confortanti sono i segnali che arrivano dalla compagine vulturina agli ordini di Mister Viggiano, nonostante i vari infortuni a cui far fronte e la sconfitta in amichevole arrivata contro la più quotata Focus Donia. Nell’assaggio di serie A vissuto domenica scorsa al Palascaloria di Manfredonia, positivi sono stati i segnali giunti dalle atlete dell’ASD Rionero Giocoleria.
Le ragazze della Focus Donia sin dai primi minuti di gioco hanno cercato di stabilire le gerarchie ma al gol del vantaggio della squadra di casa, le rioneresi, approfittando di una distrazione difensiva, hanno immediatamente trovato il pareggio. La sfida è stata giocata alla pari ma la squadra della Capitanata, più esperta e più concreta, è riuscita a controllare meglio la partita e a chiudere il primo tempo in vantaggio. Stesso film anche nel secondo tempo: ad una ASD Rionero sprecona si è contrapposta una Focus Donia molto più cinica che ha chiuso il match sul 5 a 1.
“Abbiamo giocato ad intermittenza e siamo stati giustamente puniti da una squadra più navigata”. A riferirlo è Mister Viggiano che ha aggiunto: “siamo riusciti a mettere pressione ad una squadra molto più quotata ma dobbiamo migliorarci molto sotto l’aspetto dell’atteggiamento perché non siamo né superiori né inferiori a nessuno”. L’inizio del Campionato è alle porte, in cosa dovete ancora migliorare? “Sicuramente dobbiamo lavorare molto sull’atteggiamento da tenere in campo e dobbiamo subito abituarci ai tempi di gioco che in Serie A sono molto più frenetici. Stiamo mettendo a punto qualche piccolo accorgimento sui posizionamenti da adottare soprattutto sulle palle inattive e stiamo recuperando quei 2-3 elementi che non sono riusciti ad allenarsi con noi per tutta la preparazione. Nonostante ciò – conclude Viggiano - siamo a buon punto, in squadra abbiamo qualità e gamba anche se siamo ancora molto timidi. Sono felice che siam riusciti ad assottigliare il divario con le altre pretendenti e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura che mi affascina molto”.



ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Incidente mortale a Roma, morta bambina di 7 anni. La famiglia materna ha origini senisesi
29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo