HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Motociclismo: rubino secondo al trofeo inverno di Binetto

17/09/2013



Esordio positivo domenica scorsa a Binetto per il pilota materano Raffaele Rubino impegnato come pilota ufficiale Bridgestone, nella prima gara del Trofeo Inverno dove ha centrato un ottimo secondo posto nella categoria “Open”, quella riservata ai piloti più esperti. All’Autodromo del Levante il fine settimana si è aperto sotto buoni auspici con il sabato di prove ufficiali che ha permesso a Rubino di esprimere al meglio le proprie potenzialità. Rubino è riuscito a far valere la sua grande esperienza riuscendo a piazzarsi al terzo posto nella griglia di partenza.
Sull’autodromo pugliese Rubino ha gareggiato con la Kawasaki Zx 1000 R affidatagli dal team manager Luca Raggi della Bridgestone.

La cronaca della gara ha visto primeggiare il pilota lucano per metà competizione mantenendo sempre il secondo posto. Nella seconda metà di gara Rubino ha alzato il ritmo e ha sorpassato Di Viccaro su Bmw portandosi al primo posto, posizione mantenuta fino alla penultima curva. Al “Tornatino” Di Viccaro ha infilato Rubino in maniera irruenta costringendo il pilota materano ad allargare la traiettoria finendo sulla sabbia. “Ho perso decimi di secondo preziosi – sostiene il pilota materano- che non mi hanno permesso di riacciuffare Di Viccaro all’ultima curva. Così ho tagliato il traguardo secondo. Sono contento lo stesso per la gara condotta e per le performance delle gomme Bridgestone che mi hanno permesso di avere un ottimo passo, tanto da far registrare il giro più veloce con 48 secondi e 34 decimi”. Il secondo round del Trofeo Inverno è previsto per la seconda domenica di ottobre, sempre a Binetto. Il sei ottobre Rubino gareggerà al mugello per l’ultima gara del trofeo Bridgestone.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo