HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio: ASD Perticara conquista la 3° edizione della Oil Cup Total

17/09/2013



Si è conclusa con la vittoria dell’ASD Perticara la 3° edizione della Oil Cup Total, il torneo di calcio amatoriale organizzato da Total E&P Italia e patrocinato dalle tre amministrazioni comunali di Corleto, Gorgoglione e Guardia Perticara e dalla Lega Nazionale Dilettanti di Basilicata.
Se l’edizione 2012 del quadrangolare - divenuto ormai un appuntamento fisso nel panorama calcistico lucano - era stato deciso dal derby tra Guardia Perticara e Corleto Perticara, quest’anno la vittoria è andata alla compagine che ha unito i giocatori dei due Comuni, finalisti lo scorso anno.

Per stabilire il vincitore nella finalissima di domenica scorsa si è dovuti arrivare ai calci di rigore. Al termine dei due tempi, in cui le due squadre non sono riuscite a superarsi e gli spettatori non hanno smesso di incitare i propri beniamini,è stata necessaria la lotteria dei rigori per assegnare la terza edizione del trofeo. E dagli undici metri l’ASD Perticara ha piegato il Gorgoglione per il risultato finale di 5 – 4. Sul terzo gradino del podio, gli undici di Total E&P Italia che hanno avuto la meglio sulla compagine del Battaglione “Lucania” per 3 – 1. Per arrivare alla finalissima l’ASD Perticara aveva battuto la rappresentativa di Total E&P Italia per 3 – 0 mentre il Gorgoglione aveva avuto la meglio sulla rappresentativa del Gruppo 91° Battaglione “Lucania”, per 3 – 2.

La cerimonia di premiazione e il saluto delle autorità ha concluso dunque una due giorni di festa e sport, iniziata la sera di sabato 14 con il sorteggio degli accoppiamenti per le due semifinali, svolto presso la sede del Comune di Corleto, e seguito dalla proiezione Urban Screen “Private Conversation” di LAP – Public Art Award, il primo progetto di arte pubblica a scala regionale in Italia per celebrare l’armonica unione di sport e cultura. Molto frequentato anche il punto informativo presidiato da personale qualificato del Comando Militare di Basilicata, dove i giovani hanno potuto approfondire la possibilità di intraprendere una carriera in divisa nell’Esercito.
Cultura, sport, piacere di stare insieme, riscoperta dei territori, sapere: tutti valori che Total E&P Italia ha voluto condividere con la Valle del Sauro che ha risposto con entusiasmo; per questo si sta gi pensando all’anno prossimo!


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo