HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Senise:riparte l'avventura in C2 con tante riconferme e 2 acquisti importanti

10/09/2013



Continua anche quest’anno l’avventura del Fc Senise di calcio a 5 che per la terza volta consecutiva affronterà il campionato cadetto regionale, la C2. La società bianconera ha ufficializzato la sua partecipazione al prossimo campionato, “abbiamo effettuato l’iscrizione e versato la quota per la stagione sportiva 2013/2014 – commenta in una nota il Presidente Giuseppe Cappuccio – L’inizio della preparazione è prevista per domani presso il centro sportivo di Montecotugno”. Tante saranno le novità per la stagione 2013/14 a partire dalla guida tecnica che sarà affidata oltre che al tecnico Michele Rossi anche a Antonio Capano che fungerà da collaboratore.
Ma le novità arrivano dalla rosa, con due nuovi acquisti importanti che dovrebbero far fare il salto di qualità alla formazione sinnica. Infatti il ds Giuseppe Capalbo con tutto il suo staff riesce a chiudere l’accordo con il Pivot Francesco Pettinato e Gianpaolo Inchino due ex giocatori del Rivello che nella passata stagione hanno giocato in C1. Vincitori dei campionati di serie D e C2, i due nuovi acquisti dovrebbero dare alla formazione sinnica quel contributo di esperienza che negli anni scorsi è mancata.
“Abbiamo raggiunto l’accordo con due giocatori importanti dello scenario calcistico regionale – commenta il DS Giuseppe Capalbo – non è stato semplice portarli a Senise, per una serie di difficoltà, ma alla fine siamo riusciti con la volontà di tutte e due le parti, a trovare l’accordo. Stiamo lavorando per qualche altro innesto, anche se con le riconferme e i due nuovi acquisti pensiamo di aver costruito una squadra competitiva per la categoria.” Infatti nell’ambiente si parla di altri due arrivi che potrebbero arrivare sempre da Rivello. “La nostra è una buona squadra che si dovrà confrontare con ottime squadre – continua Capalbo – quest’anno il girone sulla carta dovrebbe essere più difficile degli altri anni con 2 o 3 squadre pronte a lottare per il vertice, noi pensiamo di essere subito dietro di loro.”
Un campionato difficile con Calverese e Or.Sa che sicuramente partiranno favorite per la vittoria finale. Oltre agli acquisti importanti, sono stati riconfermati Rossi in porta (secondo Roseti),Blumetti che diventerà il capitano della squadra, Antonio Franchino, Salvatore Pace, Vincenzo Tricarico, Vincenzo Blotti, Rocco Spagnuolo, Gianluca Morrone e Rocco Morelli.
In partenza Santamaria, Albino e Spaltro, ceduti per fine prestito, invece D'Aranno Giovanni e De Lillo andranno a rinforzare il Real Senise di calcio a 11. Petrocelli è stato ceduto alla Fratelli Cafaro. Per Francesco Strazza riconfermato, bisognerà aspettare gennaio 2014 per rivederlo nella squadra.

Giuseppe Panaino



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo