HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Domenica a Lagonegro la Coppa Avis – Trofeo Claudio Labanca

4/09/2013



E’ tutto pronto per la XXV edizione della “Coppa Avis – Trofeo Claudio Labanca”, manifestazione di corsa su strada, fiore all’occhiello della sezione Avis Nino Caputi di Lagonegro, che si svolgerà per le strade del centro cittadino domenica 8 settembre. Si inizierà la mattina, con la minipodistica, alla quale potranno iscriversi bambini/e nati/e tra il 2003 e il 2010. Alle 16 invece avrà luogo la gara giovanile, i cui vincitori saranno premiati alle 19.30.
Ma la corsa più attesa partirà alle 17.30, quando, atleti di fama internazionale si sfideranno lungo un percorso di 676 m circa che i corridori dovranno ripetere ben 15 volte. Contestualmente si svolgerà anche il “Trofeo delle quattro regioni”. La corsa quest’anno si arricchisce di una novità: il Mennea Day. Sarà infatti ricordato, anche da atleti che porteranno la loro testimonianza, il campione recentemente scomparso, che iniziò l’attività podistica proprio grazie ad una sezione dell’Avis, quella di Barletta.
Le premiazioni saranno effettuate a partire dalle 20.30 all’anfiteatro Sant’Anna. Seguirà lo spettacolo “una canzone per l’Avis”, nel corso del quale sarà assegnato, come avviene da anni, un premio ad un cittadino lagonegrese che si è distinto nell’ambito della cultura. Quest’anno sarà la volta di Giacomo Aula, noto jazzista nato a Lagonegro, che oltre a ricevere il premio, si esibirà con uno dei suoi brani.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo