HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: giusto pari tra Nardò e Real Metapontino

1/09/2013



Nella domenica d’esordio nel campionato di serie D,i ragazzi di mister Logarzo, portano a casa un prezioso punto dopo un inizio di partita sfortunato per l’autorete di Manzillo dopo appena due minuti dal fischio del sig. Paolo Campogrande di Roma. Il Real Metapontino, si schiera col 3-5-2. In mediana l’ex di turno Manzillo dirige l’orchestra mentre, davanti, Cirigliano e Pignatta cercano di creare pericoli dalle parti del numero uno granata Pentimone. I granata del Nardò con formazione quasi obbligata con Antico e Taurino coppia centrale. Sugli esterni Fumarola e Chiarelli. In mediana Marra è preferito a Balzano mentre Zaminga e Cammarota completano il trio. In prima linea Orlando e Corvino supportano la punta centrale Volpicelli. Partenza a razzo dei padroni di casa agevolati dall’errore di Digno che al 2’ intercetta un cross dalla sinistra di Corvino facendo sbattere la palla su Manzillo la cui carambola inganna Di Gennaro 1-0. I ragazzi di mister Sgobba galvanizzati dal vantaggio continuano a macinare gioco creando buone occasioni da gol. I lucani accusano il colpo soffrendo per l'inaspettato svantaggio e non riescono a riordinare le idee. Riesce comunque a chiudere gli spazi e a non subire ulteriormente. Al 10’ reclamano per un gol annullato. Sugli sviluppi di un cross dalla destra di Grittani, Cirigliano insacca ma per l’arbitro c’è fallo di mano. Al 13’ si fa vedere Corvino con un tiro dei suoi dalla distanza che costringe Di Gennaro all’intervento in due tempi. Al 20’ ancora Corvino, ben imbeccato da Orlando, spara alto da buona posizione. Al 26’ ci prova Volpicelli che vede Di Gennaro fuori dai pali e tira da distanza sfiorando il legno. Orlando e Corvino in più occasioni impegnano il numero uno ospite. Il “Corvo” granata colpisce anche il palo, al 38’, dopo aver superato un paio di avversari in slalom. Nella ripresa cambia la musica. Il Real Metapontino approfitta di un calo dei granata cercando di insidiare la retroguardia avversaria. Al 58’ l’episodio che porta all’espulsione di Pignatta che colpisce ingenuamente la sfera con la mano. L’arbitro per doppia ammonizione espelle il giocatore metapontino. In svantaggio e inferiorità numerica ,il metapontino non si perde d’animo e continua a ricercare il pareggio che non tarda ad arrivare. Siamo al 75’ quando da una rimessa laterale battuta direttamente in area, da una mischia ne approfitta Cirigliano che deposita alle spalle di Pentimone 1-1. In uno stadio ammutolito, il Nardò cerca la vittoria ma un attento Real Metapontino riesce a mantenere il risultato in parità. A fine partita mister Logarzo giudica giusto il pareggio rilevando la buona prova dei suoi ragazzi che in dieci hanno tenuto testa a un coriaceo Nardò.

NARDO': Pentimone, Fumarola, Chiarelli (20'st Giannuzzi), Zaminga, Antico, Taurino, Orlando (22'st Prinari), Cammarota, Volpicelli, Corvino, Marra. In panchina: Passaseo, Gigante, Rescio, Balzano. All. Sgobba (in panchina Angelo Serio).

REAL METAPONTINO: Di Gennaro, Grittani, Ambrosecchia, Manzillo (23'st Grano), Maglione, Digno, Cadaleta (15'st Tourè), Cordisco, Cirigliano, Pignatta, Mascolo (7'st Ragno). In panchina: Marino, Lorusso, Cati, Marchesano, Giacobbe, Di Sento. All.: Logarzo.

ARBITRO: Paolo Campogrande di Roma 1.

RETI: 2'pt autogol Manzillo (RM), 30'st Cirigliano (RM)


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo