HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio femminile: Coppa Italia, oggi Real Marsico-Napoli

1/09/2013



Il Real Marsico inaugura ufficialmente la stagione 2013/2014 contro un'avversario di tutto prestigio: il Napoli Carpisa Yamamay, compagine di Serie A (quinta lo scorso anno), che negli ultimi due anni è stata anche finalista e semifinalista di Coppa Italia. Una corazzata per il battesimo del fuoco del Real Marsico, che festeggia il 6° anno di cadetteria (il quarto consecutivo), ed il terzo sotto la guida di Valentina De Risi, che domani staccherà anche quota 114 panchine. Gran parte della formazione gialloblu dello scorso anno è stata confermata: le Leonesse, capitanate da Giulia Olivieri (a cui mancano due reti per diventare la marcatrice più prolifica di sempre con la maglia del Real Marsico, scalzando Roberta Catalano, seconda ed avanti di una sola rete, e Lucia Fundone, che detiene il record), potranno contare ancora su Floriana Stoppelli (108 presenze in cinque anni a Marsico Nuovo), Serena Sabatino (prima giocatrice del Real Marsico ad essere convocata dalla Nazionale Italiana Under-17) e tutte le altre che, chi da due, chi da tre, tengono alti i colori di Marsico Nuovo.

Contro il Napoli servirà una gara perfetta o quasi: i precedenti sono tutti a favore del Napoli, che ha vinto in 6 occasioni su 6. Particolarmente temuta è l'attaccante napoletana Valeria Pirone: la giocatrice, già Nazionale italiana, in 6 gare contro il Real Marsico ha realizzato la bellezza di 6 reti (con tre doppiette).

"Affrontiamo uno squadrone che verrà a Marsico Nuovo per fare risultato, ma sono fiducioso" - ha commentato Giuseppe Colella, presidente del Real Marsico - "le ragazze sono serene e cariche per questa sfida, e poi la scaramanzia dice che il Real Marsico ha sempre vinto in casa nel primo turno di Coppa Italia: negli ultimi tre anni sono cadute Campobasso (3-0), Real Cosenza (3-2) e Pink Bari (3-2). Speriamo di festeggiare il poker, sarebbe bello battere una squadra di A".

Real Marsico-Napoli, gara d'andata dei 32/esimi di Coppa Italia 2013/2014, si disputerà oggi 1 settembre 2013 alle ore 15.30 presso lo Stadio Del Sole di Marsico Nuovo (PZ). Dirigerà l'incontro Mariangela Di Novi della sezione di Moliterno.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio
24/04/2024 - Basilicata. Fascicolo Sanitario Elettronico, opposizione al recupero dei dati
24/04/2024 - Difendersi dalle truffe online: i consigli di Poste Italiane

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo