HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Oggi al Puppo di Chiaromonte di scena il 4° memorial ‘Luigi Viola’

23/08/2013



Oggi a partire dalle 19.30 si svolgerà la seconda parte del quarto memorial dedicato a"Luigi Viola". Ieri La Salernitana ha battuto il Real Metapontino di mister Logarzo per 1 rete a 0 aggiudicandosi il titolo della quarta edizione.
In campo questa sera gli "Amici di Luigi" e una rappresentanza di amministratori provinciali e della Fondazione Stella Maris Mediterranea Onlus, con una rappresentanza della Salernitana composta dal bomber Pasquale Foggia che darà il calcio di inizio alla partita.
Poi, alle 21.30, spazio alla musica del trio lucano Acustic Higtway, nella suggestiva piazzetta che conclude l'area camper, a monte dello stadio, con mercatini, artisti di strada e degustazioni. Un programma ricco, insomma, che, nel nome della socializzazione, strizza l'occhio a chi non c'è più ma che, in realtà e per certi versi, c'è più di prima.
"Il nostro ricordo non finirà mai". E' questo lo slogan che da sempre accompagna il Memorial "Luigi Viola" a Chiaromonte. L'evento, immaginato e organizzato per costruire ponti tra il lavoro e le idee di un grande amministratore scomparso troppo prematuramente e il futuro di un territorio che deve continuare a seguire il suo esempio.
Organizzato e fortemente voluto dall'associazione "Il Sorriso", nata proprio sulla scia dell'azione di quel gruppo di ragazzi che, a pochi mesi dalla scomparsa di Viola (avvenuta nel giugno del 2010) promossero proprio la prima edizione dell'evento, l'evento coniuga sport e solidarietà, spettacolo, musica e voglia di incontrarsi nel nome di un progetto comune. Sede naturale dell'iniziativa è lo stadio comunale "Puppo" di Chiaromonte.
Le offerte e il ricavato della serata andrà in beneficenza. In particolare, proprio ieri è scaduto un bando promosso da Stella Maris Mediterranea, per la concessione di due borse di studio in una delle strutture d'eccellenza del presidio ospedaliero di Chiaromonte, che è stato possibile ottenere proprio grazie al ricavato delle edizioni precedenti del Memorial. L'evento gode del patrocinio dell'Asp, della Provincia di Potenza, della Fondazione Stella Maris, della Pro Loco Le Torri e della testata giornalistica Lasiritide.it.


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo