HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: De Gasperi Volley, il roster si completa

20/08/2013



La De Gasperi Volley ufficializza l’arrivo di due nuovi elementi nella compagine che disputerà il campionato 2013-2014. Si tratta dell’attaccante Ambra Flammini e della centrale Maria Ionela Pop.
La società potentina mette quindi a segno due colpi di mercato che fanno ben sperare per la prossima stagione. L’annuncio era già nell’aria da qualche giorno ma solo ora, a trattative ormai concluse, il gruppo guidato dal presidente Fieno comunica l’ingresso nella grande famiglia De Gasperi di due atlete di grande caratura che vanno a completare una rosa dal profilo altamente competitivo.
Ambra Flammini, classe 1988, originaria di Amaseno (Fr), arriva direttamente dalla A2, avendo disputato l’ultima stagione nella Volley Frosinone e quella precedente nella Time Volley Matera. Ma nella sua lunga e brillante carriera agonistica, iniziata a 14 anni nel Casal De Pazzi, ci sono anche Latina (B1, stagione 2010-2011 fino a dicembre 2010), Mercato San Severino (B1, da gennaio 2011), due stagioni nella Cittaducale (B1, stagioni 2008-2009 e 2009-2010), Olbia (B2, 2007-2008) e Viterbo (B2, 2006-2007).
In attesa del ritorno dalla Romania della Pop, abbiamo raccolto le impressioni della Flammini sulla nuova avventura che l’attende.
“Ce la metterà tutta con le mie compagne - dice - per portare alto non solo il nome della De Gasperi ma anche quello di Potenza come bella realtà sportiva”. Parole non casuali, quelle dell’atleta frusinate, che conosce bene Potenza e il suo pubblico avendo giocato qui in trasferta più volte. “E’ un pubblico che non fa mai mancare il suo calore e che segue con passione questo sport. E del suo sostegno ci sarà bisogno visto il girone che ci attende. Si tratta di un girone competitivo, a cominciare dalla gara d’esordio (contro la Mercato San Severino). Ma noi possiamo certamente dire la nostra e far bene per gareggiare ad alti livelli. Dobbiamo metterci testa e cuore”. Nessun timore, dunque. E’ questo l’atteggiamento che ci si aspetta da una giocatrice abituata ai cambiamenti e a misurarsi ogni anno con nuove sfide. Ed è quello che una società cerca per iniziare una nuova stagione con il piede giusto.



Nella FOTO LA NUOVA ATTACCANTE DELLA DE GASPERI VOLLEY, AMBRA FLAMMINI


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo