HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio 11 femminile: Coppa Italia, c'è il Napoli per il Real Marsico

19/08/2013



Sorteggiato il tabellone della Coppa Italia 2013/2014: il Real Marsico pesca la corazzata Napoli (Serie A), bestia nera della compagine del presidente Giuseppe Colella: in sei incontri tra campionati e coppe, la formazione Azzurra ha sempre vinto ed in modo pesante: 6 su 6, con 31 reti fatte dalle Azzurre ed appena 3 reti delle gialloblu. Insomma, una sfida proibitiva o quasi per le ragazze marsicane, che comunque onoreranno l'impegno al 101%.

"Speravamo in un primo turno più agevole" - ha commentato dopo i sorteggi il presidente Colella - "ma la scaramanzia ci dice che il Real Marsico non è mai uscito al primo turno di Coppa Italia. Speriamo che le nostre ragazze sappiano scrivere le pagine di una bella impresa, che sappiamo essere difficile ma non impossibile. Abbiamo trovato la quinta in classifica dell'ultima Serie A, nonché la recente semifinalista della Coppa, che l'anno prima arrivò anche in finale. Insomma, una gara che si preannuncia durissima. Ma, ripeto, sono fiducioso: possiamo fare l'impresa".

Tabellone che, comunque, si metterebbe in discesa in caso di passaggio del turno: il Real Marsico, infatti, incrocerebbe la vincente della sfida Salento Woman-Pink Bari (entrambe squadre di B), in gara secca. La Coppa Italia riprenderà, infatti, i tradizionali turni ad eliminazione diretta dai sedicesimi di finale: il Real Marsico incrocerebbe in caso di vittoria sulla pugliese vincitrice del derby, una tra Domina Neapolis-Tufara e Ludos Palermo-Acese (tutte squadre di B). Insomma, in caso di riuscita dell'impresa, un bel premio che potrebbe diventare la possibilità di giocarsi l'accesso, storico, ai quarti finali contro squadre della medesima categoria. Ma prima, il Napoli. Gara di andata, il 1° settembre alle 15.30 allo Stadio Del Sole di Marsico Nuovo (PZ). Gara di ritorno l'8 settembre, ore 15.30, allo Stadio Arturo Collana di Napoli.

Inoltre la società Marsicana comunica di aver concluso positivamente le trattative per l'acquisto a titolo definitivo della calciatrice Livia Sabbatino. Difensore centrale, classe 1991, arriva dal Pontecagnano, dove ha giocato due anni. In precedenza, aveva giocato con la maglia del Vesevus Trecase. "Sono molto contenta di essere qui, ringrazio la società per aver creduto in me", le prime parole di Livia Sabbatino come giocatrice del Real Marsico, "non vedo l'ora di mettermi al lavoro in vista della nuova stagione". Laa giocatrice si è già unita alla squadra e prenderà regolarmente parte ai primi allenamenti stagionali.

Intanto, la squadra ha ufficializzato i prossimi appuntamenti in vista della stagione di Serie B 2013/2014: giovedì 22 agosto, raduno ufficiale della squadra ed inizio degli allenamenti; 30 agosto, partenza per il ritiro; 31 agosto ore 16.30, presentazione ufficiale della squadra e delle nuove maglie presso Palazzo Manzoni di Marsico Nuovo. La società renderà noto a breve squadra, data e sede di un'amichevole che si terrà nei primi giorni di settembre.

Nella Foto Sabbatino Livia


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo