HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tim Cup: il Matera esce a testa alta

4/08/2013



Nella prima partita vera della nuova stagione, i lucani materani, chiamati a difendere il passaggio del primo turno della Tim Cup Nazionale, in trasferta e dal 20’ del pt. in dieci uomini per l’espulsione di Iannini, reo di aver offeso l’arbitro, cede al SudTirol, incassando un gol per tempo. La partita si era messa bene per i biancoazzurri che al 3’ costruiscono la prima azione pericolosa con Lauria il cui tiro si perde a lato di poco. Continui capovolgimento di fronte tra le due squadre con azioni di rilievo per ambedue le squadre. Al 20’ la svolta con l’espulsione di Iannini dopo che lo stesso aveva subito un fallo di gioco. La superiorità numerica favorisce la squadra di casa che in dieci minuti crea azioni pericolose che sfociano al 37’ al gol del vantaggio: cross di Bassoli per Dell’Agnello che serve un assist perfetto per Ekuban che di sinistro batte Bifulco. Senza altre azioni da segnalare finisce il primo tempo. Nel secondo tempo, mister Cosco cerca di recuperare la partita facendo delle correzioni alla formazione iniziale visto l’infortunio a Giorgino e l’espulsione di Iannini. I giocatori in campo risentono i carichi di lavoro della preparazione e del gran caldo della giornata e per questi motivi, anche la partita si trascina via senza grandi emozioni, anche se il Matera le tenta tutte per pareggiare e, così facendo, si scopre spaventosamente. Al 31’ il SudTirol raddoppia: incursione di Branca, Bifulco respinge e Vassallo insacca da due passi. Su questo gol si spengono le speranze dei materani che, sebbene battuti, hanno onorato la partecipazione a una competizione che rimarrà nella storia del calcio biancoazzurro. Non è stato un match a senso unico come può sembrare. Dopo sole due settimane di lavoro la squadra ha già offerto una buona prova. Molti sono stati i tifosi che hanno seguito i propri beniamini affrontando un viaggio di molti kilometri e, dopo questa prima delusione, potranno ben sperare in un buon campionato. E solo questione di tempo. Il Matera esce a testa alta da questa Tim Cup, dove ha tenuto testa a una formazione di due categorie superiore.

SudTirol: Micai, Iacoponi, Bassoli, Furlan, Cappelletti, Tagliani, Vassallo, Dell’Agnello, Fink, Ekuban. All. D’Anna. A disposizione: Tonozzi, Kiem, Rubin, Bastone, Molinelli, Branca, Ahmedi.

Matera: Bifulco, Pino, Ciano, Giorgino, Migliaccio, Fernandez, Oliveira, Iannini, Sy, Lauria, Letizia. All. Cosco. A disposizione: Spilabotte, Bassini, Todino, Di Gennaro, Pagliarini, Ravveduto.

Arbitro: Aversano della sezione di Treviso.
Assistenti Bresmes e Semperboni della sezione di Bergamo.
Quarto uomo: Baldicchi della sezione di Città di Castello.
Rete: 37′ pt. Ekuban, 31′ st. Vassallo


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo