HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

De Gasperi Volley, a tu per tu con la new entry Claudia Pagano

2/08/2013



Come annunciato pochi giorni fa, Claudia Pagano è la nuova palleggiatrice della De Gasperi Volley. Classe 1987, l’atleta di Squinzano (Le) nel prossimo campionato 2013-2014 ritroverà il pubblico potentino che ben conosce, avendo vestito per due stagioni (2008-2010) la maglia della PM Volley. Inizia a costruire il suo ricco curriculum nella stagione 2003-2004 con la squadra di casa impegnata in Prima Divisione e poi in Serie D. Dopo un campionato in B2 con la Pall. Cellino San Marco ritorna allo Squinzano nel frattempo volato in serie C. Dal 2010 non ha più abbandonato la B2 giocando nel Kermes Spezzano, nel Volley Maglie e nel Bisignano.

Si definisce determinata ma la tempo stesso solare, una di quelle che cerca di non perdere di vista l’obiettivo e la concentrazione quando c’è da lavorare, ma che nello spogliatoio ama far gruppo e stemperare le piccole e grandi tensioni che a volte si creano.

“Sono molto felice di ritornare a giocare a Potenza -racconta – Della città e del calore del suo pubblico ho un ottimo ricordo e mi è dispiaciuto a suo tempo lasciarli. Ma per un’atleta è importante fare nuove esperienze. Quelle che ho maturato nelle varie società , confrontandomi con nuovi allenatori e nuove compagne, mi sono senza dubbio servite per affrontare i momenti positivi e quelli negativi che in un campionato non mancano mai”.

“Con questa maglia mi aspetto di far bene, di crescere ancora e di vivere un’altra esperienza significativa in questa città . Conosco parte dello staff della società che mi accoglie. Mi piace il clima di stima reciproca che si è instaurato. E’ un aspetto importante, specie in un campionato come quello che stiamo per affrontare, con tante squadre di altissimo livello”.

Parole condivise da Francesca Nolè, l’attaccante potentina riconfermata nella rosa per il 2013-2014. Dopo il lungo stop a causa dell’infortunio al legamento crociato nei mesi scorsi, l’atleta ritorna in campo con più grinta di prima. In questi mesi non ha smesso di allenarsi per rimanere al passo con il resto della squadra e di dare la carica alle sue compagne, da vera stacanovista con la pallavolo nel sangue.

“Il nostro è un girone con squadre di tutto rispetto, a cominciare dalla Mercato San Severino, nostra prima avversaria nella gara d’esordio. La sua lunga esperienza in B1 è un aspetto di non poco conto, ma siamo un gruppo dal buon temperamento. Abbiamo già affrontato tante cose e anche quest’anno cercheremo di dare il massimo sul campo”.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo