HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tennis: atto finale per gli Assoluti individuali maschili

18/07/2013



Gli “Assoluti individuali maschili”, che si stanno disputando sui campi del CT Matera, che è anche l’organizzatore dell’importante manifestazione tennistica lucana, volgono al termine. Nella serata di venerdì, dopo la disputa delle semifinali, sapremo i nomi dei due tennisti che si affronteranno nella finale in programma sabato (ore 18 circa) e che scenderanno in campo per succedere a Giacinto Cirenza, laureatosi “campione regionale” lo scorso anno a Malfi.
Con inizio alle ore 18, i primi ad incrociare le racchette saranno la teste di “serie numero 1” del tabellone, Marco Castello (3.3) e Fausto Tamburrino (3.5), entrambi appartenenti allo Sporting Club Angilla Vecchia Potenza, la sfida si presenta molto interessante visto l’elevato valore tecnico dei due sfidanti. Non sarà da meno la gara successiva quando, a seguire, scenderanno in campo due giovani emergenti e di indiscusso valore quali Giuseppe Sicolo (3.5), del CT Matera, e Antonio Lovallo (4.1), anche lui dello Sporting Club Angilla Vecchia Potenza e fresco vincitore del tabellone riservato ai tennisti di quarta categoria.
Nonostante i pochi iscritti, il torneo ha riservato qualche sorpresa, e non tutti i pronostici della vigilia sono stati rispettati. Come dicevamo, Antonio Lovallo si è aggiudicato il tabellone riservato ai quarta categoria, battendo in finale un altro giovane emergente del tennis lucano, Gabriele Galeazzo (CT Matera) con il punteggio di 6-2 6-1. Il giovanissimo Galeazzo è approdato in finale dopo aver battuto Enrico Mazziotta (che a sua volta aveva battuto Luca Croglia) e Bruno Lionetti, che però per un infortunio non ha potuto portare a termine la sfida. Lionetti nel frattempo si era imposto su Amedeo Corona (che a sua volta aveva battuto Marco Martoccia) e Massimiliano Magri.
Vincenzo Solimeno (uscito vincitore dalla sfida con Adriano Falco che nel turno precedente aveva eliminato Giuseppe Manniello) si è arreso a Lovallo, che nel frattempo aveva eliminato Giovanni Lionetti, che a sorpresa aveva battuto nel turno precedente Antonio Oliveto dopo aver eliminato al primo turno Costantino Califano. Lovallo e Galeazzo, a dispetto del risultato che parla chiaramente in favore del potentino, hanno dato vita ad una gara bella, combattuta e ricca di importanti spunti tecnici.

Prossimi appuntamenti programmati per i tennisti lucani, e non solo, dal 28 luglio all’11 agosto (le iscrizioni vanno fatte entro le 12 del 26/07) a Lauria, torneo organizzato dal TC Vallenoce Lauria Lagonegro, c’è in programma il 7° Trofeo “Memorial Rosangela Mazzeo”. Torneo di quarta categoria Maschile, Femminile e Doppio. A partire dal 31 luglio invece (finale prevista l’11 agosto), IL TC Melfi ha organizzato l’ottava edizione del “Torneo Open Memorial Rocco Castaldi”, con un montepremi di 3.000 euro. Termine ultimo per le iscrizioni entro le ore 18 del 29/07 per i quarta categoria, entro le 12 del 4 agosto è il termine ultimo per le altre categorie (da 3.5 a 1).



ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

20/04/2024 - Quarti di finale playoff, gara 1 Academy – Portici, Pace:”Memori della sconfitta di 15 giorni fa”
18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo