HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Parco Appennino Lucano partecipa al Premio 'La Siritide Luigi Viola'

25/06/2013



L'Ente Parco Nazionale Appennino Lucano, Val D'Agri, Lagonegrese parteciperà, quest'anno, al Premio La Siritide "Luigi Viola". L'edizione 2013, la sesta, è prevista per mercoledi 26 giugno alle ore 19.00 e si svolgerà per la prima volta in Val d'Agri, a Sant'Arcangelo, presso il Polifunzionale.
L'evento nasce per promuovere le realtà sportive della Basilicata, attraverso riconoscimenti a chi si è distinto nel corso dell'anno.
Lo spirito itinerante dell'evento favorisce la partecipazione degli Enti locali che hanno, così, l'opportunità di premiare società o atleti che si sono distinti nei territori di riferimento.
"Lo sport è veicolo sano di benessere individuale e di promozione del territorio- ha spiegato il presidente dell'Ente Parco Domenico Totaro- ed è per questo che, con gioia, patrociniamo questa iniziativa. Sono numerose le realtà sportive all'interno della nostra area protetta che portano avanti attività in grado di conciliare entrambi gli aspetti e nell'edizione 2013 del Premio offriremo un riconoscimento al giovane campione di nuoto Domenico Acerenza, di Sasso di Castalda, un atleta che ha raggiunto importanti traguardi dal punto di vista agonistico ma che nasce in un contesto più ampio di promozione dello sport". Il presidente Totaro, inoltre, ricorda con grande affetto il compianto Luigi Viola, l'amministratore lucano al quale il Premio è dedicato dal 2011.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo