HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Karate: Terryana D’Onofrio campione d’Italia 2013

24/06/2013



L’Atleta lucana Terryana D’Onofrio viene ancora una volta baciata dal 5° titolo consecutivo di Campione d’Italia, conseguito presso il Palafijlkam di Ostia Lido dove in questo weekend si è disputato il 28° campionato italiano Cadetti di kata.
Chiamata sul tatami per ben 6 volte, la nota pluricampionessa ha in modo pulito ottenuto il massimo punteggio decretato dai giudici arbitrali.
Come osservatore federale era presente il lucano Maestro Giuseppe Zaccaro di cui si apprezzano da anni le capacità professionali.
Terryana per questa più importante gara nazionale dell’anno ha montato una scaletta di kata di cui ha dato un’esecuzione eccellente, affascinando tutti gli esperti giunti lì a godersi le sue grandi prove atletiche.
Le sfidanti di Terryana hanno caparbiamente tentato di strapparle almeno una bandierina ma tutti gli sforzi non hanno realizzato le loro speranze.
Con massima sportività Terryana è uscita dai suoi incontri vittoriosa ed al contempo estremamente contenuta nell’entusiasmo, mostrando così come sempre il rispetto per l’impegno e per la qualità atletica delle altre atlete in competizione.
Tutti gli arbitri del quadrato di gara, impressionati e compiaciuti per l’alto livello di preparazione dell’atleta lucana, sono stati decisi nel verdetto finale.
Dopo aver superato brillantemente le prove dei 5 kata comunicati al presidente di giuria, la D’Onofrio persino in finale batte col grosso successo di 4-1 l’atleta trentina Reale che, seppur ampiamente sostenuta, con un pizzico di chiara amarezza si ritira sconfitta ancora da quel tatami di gara su cui già altre volte si erano entrambe esibite e sfidate.
Questa volta, la finale per il titolo italiano ha richiesto un kata di libera composizione che Terryana da valida karateca ha studiato attenendosi a tutti i validi canoni dell’embusen (tracciato d’esecuzione), rivelando subito una netta superiorità per tecnica di gambe e braccia per velocità, per potenza, per precisione e per freddezza.
Nell’imponente location sulle rive di Ostia grandi sono stati i nomi del karate italiano ad essere presenti ma quest’anno come già altre 4 volte, anche il nome di Terryana D’Onofrio si riconferma rimanendo nella storia della fijlkam.
Sulla bocca di tutti, la giovanissima e imbattibile karateca di Sant’Arcangelo, riceve sul gradino più alto del podio l’ennesimo premio tanto ambito, composto dalla preziosa medaglia d’oro con annesso titolo italiano 2013 ed infine dalla coppa e dalla targa per la sua società (CAM D’ONOFRIO), essendo prima classificata a livello nazionale.
Certamente commossa per questo multiplo riconoscimento ora Terryana si appresta a una nuova partenza, quella per la coppa del mondo WKF in Grecia, preceduta dal seminario nazionale da tenersi a Pomezia (RM) a fine giugno.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo