HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Real Metapontino ha il nuovo Mister: è Pasquale Logarzo

20/06/2013



E' ufficiale: il Real Metapontino ha un nuovo allenatore ed è Pasquale Logarzo, ex allenatore Primavera del Lanciano, lucano d'adozione e con un passato da calciatore con una lunga militanza in Serie B.
Nato a Rofrano nel 1966, prima di approdare sulla costa jonica ha avuto trascorsi sulle panchine di Ruggiero Lauria, FC Francavilla, Bojano, Sapri, Casoli, Francavilla Calcio, Isernia e, appunto, Lanciano.
Nel 2012 Logarzo fu premiato a Sapri durante la VI edizione del premio "L'altro calcio 2012 - premio Gaetano Romanelli" quando ha ricevuto il riconoscimento come miglior allenatore di serie D. Nel 2010 era giunto secondo nella speciale classifica Top 11, iniziativa promossa dal Corriere dello Sport - Stadio e da Tuttosport che premia i calciatori ed i tecnici più votati dai lettori delle due testate sportive.
Da calciatore ha totalizzato 88 presenze (e 5 reti) in Serie B con Perugia, Licata, Salernitana e Cosenza mentre come allenatore dopo aver allenato la Ruggiero Lauria in Eccellenza lucana, ha allenato in Serie D il Francavilla in Sinni, il Bojano per due stagioni ed il Sapri. In seguito ha guidato per alcuni mesi il Casoli e poi a partire dall'estate 2010 il Francavilla Fontana, sempre in Serie D. Dal novembre 2011 ha allenato l'Isernia ed è arrivato a disputare i Play off.
Ha frequentato, nel 2011, il corso per Allenatore professionista di Seconda Categoria UEFA A, a Coverciano, traguardo ambito da molti allenatori.
Soddisfatto il presidente Casalnuovo per la conclusione della trattativa che ha portato Logarzo in casa Real.
“Abbiamo deciso di affidare la guida tecnica del Real a mister Logarzo – dichiara il numero uno della società celeste - in quanto uomo di grande esperienza e dedizione alla professione, componenti essenziali che per una società neo promossa nel campionato di serie D, come la nostra, sono necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati quali raggiungere una salvezza tranquilla. La scelta dell'allenatore – conclude Casalnuovo – era fondamentale per dare inizio alla costruzione del nuovo Real Metapontino”.

Giuseppe Panaino
lasiritide.it

foto Real Metapontino


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio
27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo