HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

De Gasperi Volley, grandi soddisfazioni dal settore giovanile

2/06/2013



Per la Alcide De Gasperi Volley la stagione 2012-2013 è di quelle da incorniciare. Da sempre la società potentina guidata da Rocco Fieno ha nel settore giovanile il suo fiore all’occhiello.
E arriva dal gruppo Under 13 una delle soddisfazioni maggiori di questi mesi. La squadra infatti si è già classificata tra le seconde migliori del campionato provinciale e questa settimana - dopo aver vinto in semifinale contro la Livi Volley e l’ASD Santa Maria - è volata diritto in finale. In ballo c’è il titolo di campione provinciale.
In attesa di conoscere la sfidante e la data dell’ultima gara gli allenamenti proseguono senza perdere la concentrazione.
“Abbiamo puntato sul settore giovanile fin dall’inizio e i buoni risultati ci ripagano del lavoro svolto”. A parlare è Beatrice Nolè, che con Donald Fanelli, Carmen Abiusi, Cristina D’Agostino e Anna Pericolo costituisce il team di allenatori che curano il settore giovanile.
“Il progetto è partito tre anni fa - continua la Nolè - Il numero di iscritti è cresciuto moltissimo passando dai 30 iniziali ai 100 di quest’ultima stagione, per un’età compresa tra i 5 e i 18 anni. Il gruppo Under 13 in particolare è cresciuto tanto sotto il profilo tecnico. Alcune atlete provenivano da altre discipline come il basket. Dall’inizio il gruppo di base è rimasto sostanzialmente invariato e ciò ci ha permesso di creare quell’amalgama che in campo ha prodotto i risultati sperati”.
“Queste giocatrici ci hanno regalato molte soddisfazioni ed emozioni fortissime - conclude - Qualunque sia l’esito della finale ci auguriamo che questo risultato lusinghiero funga loro da stimolo per far bene nella prossima stagione. Da loro ci aspettiamo che crescano ancora, animate da sana competizione. Questo vivaio rappresenta il futuro della De Gasperi Volley”.
E c'è da scommettere che la dedizione e la passione di questo team di allenatori, coeso e di grande esperienza, in futuro produrrà ancora risultati importanti.



IMMAGINE : IL SETTORE GIOVANILE DELLA ALCIDE DE GASPERI
VOLLEY


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo