HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Torneo nazionale di Laser Game a Matera. Dodici squadre da tutta Italia

27/05/2013



Dal 30/5 al 2/6 L’Arena Q-Fun Laser Game di Matera ospiterà la settima edizione del TNQ- Torneo Nazionale Q-Fun dal 31 maggio al 2 giugno 2013. Dodici le squadre che parteciperanno, con oltre 70 giocatori, provenienti da Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata e Sicilia.
Il Laser Game è un gioco molto diffuso in Italia, dove operano oltre 70 arene.
Gioco di squadra, abilità del singolo, tattica, rapidità , coinvolgimento e adrenalina allo stato puro all'interno dell'arena, sono solo alcune delle peculiarità che ogni giocatore sviluppa nei minuti in cui, verdi contro rossi, si da vita ad una nuova sfida. L'arena di Matera, seconda in Italia per estensione, nei suoi trecento metri quadrati, ospita lo scenario più bello (votato dai gestori dei 55 centri presenti in tutta Italia e riscontrabile sul sito www.q-fun.it) e, proprio nell'appassionante labirinto ideato e progettato dal gestore, Nicola Iustic, all'unanimità è stato scelto di disputare la settima edizione del TNQ “ Torneo Nazionale Q-Fun. La prima location nel sud Italia, dopo le prime che, invece, hanno fatto visita sempre in arene del centro-nord.

Un evento dal grande valore simbolico per la popolazione dei laser gamers, che si raduneranno nella città dei Sassi per conquistare l'ambito trofeo messo in palio per il TNQ. La manifestazione sarà presentata venerdi 31 maggio 2013 alle ore 16 nell'arena Q-Fun Laser Game di Matera in via dei Bizantini 40/H alla presenza dell’amministratore di Q-Fun Italia, George Ricotti. Interverranno, inoltre, il segretario nazionale dell'Anesv (Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti), Maurizio Crisanti e il capitano del team campione d'Italia, l'arena di Genova, Simone Di Dio, gli organizzatori dell'evento nazionale Daniele Brera (già campione TNQ) e Michael Biondi (già campione TNQ specialità Tag).

Il Laser Game

Il gioco si pratica nelle arene, o laserdromi. I giocatori accedono al luogo dove viene effettuato un briefing, con l’ausilio di un video, per conoscere le regole del gioco ed il corretto comportamento da adottare una volta nell’arena. Quindi, divisi in squadre, i giocatori indossano corpetto e phaser “ così si chiamano gli speciali puntatori laser “ ed accedono all’arena vera e propria, nella quale procedono a caricare i phaser. Inizia così la partita. I puntatori ed il corpetto consentono di registrare i colpi ricevuti e quelli andati a segno: al termine del gioco un sistema computerizzato assegna punteggi ad ogni singolo giocatore ed alla squadra. In Italia gli appassionati sono migliaia, vengono effettuati tornei a carattere nazionale, e si susseguono le apertura di nuovi laser game.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo