HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Giovanissimi: i record dell'Fc Francavilla

22/05/2013



Ancora una vittoria. Ancora un record. Imbattuti da ben 40 partite i Giovanissimi dell’Fc Francavilla, guidati da Mister Maurizio Cupparo, con 3 giornate di anticipo diventano campioni provinciali del girone C e collezionano nuovi record di punti e di imbattibilità. 21 vittorie, 2 pareggi, 14 goal subiti contro i 153 realizzati, con un'altissima media di goal a partita. I campioni provinciali francavillesi scenderanno in campo per l’ultima di campionato sabato 25 maggio a Sant’Arcangelo.
Quello raggiunto è un record che si ripete e che è quasi la fotografia di quello dello scorso campionato. La scia di imbattibilità e di punti continua anche con una rosa di ragazzi che ha visto, quest’anno, la riconferma di soli 5 atleti. “L’organico- ci spiega il mister, che da due anni i ragazzi- rappresenta un po’ tutto il territorio, perché oltre che da Francavilla, in squadra abbiamo ragazzi di San Paolo Albanese, Cesrosimo, Roccanova, Senise, Sant’Arcangelo e di molti altri comuni della zona. Un grazie sincero alla società, al presidente Antonio Cupparo e a tutti coloro i quali hanno consentito di svolgere il campionato con disponibilità e professionalità”. Il settore giovanile del Francavilla resterà invariato anche l’anno prossimo, come ha assicurato la famiglia Cupparo nel corso della conferenza stampa durante la quale ha annunciato l’abbandono della squadra maggiore.
Un grande risultato, dunque, nonostante le difficoltà legate agli impianti sportivi, “perché- continua Maurizio Cupparo- ci alleniamo nel palazzetto dello sport di Francavilla e giochiamo nel campo di Roccanova”.

La rosa dei record è composta dai portieri Gioia A, Rondinelli M., Marsiglia A,; dai difensori Salerno A., Nappo D., Nappo C., Sassone F., Stalfieri G., Viceconte M., Forastiero P.,Bitonte A., Spagnuolo R.; dai centrocampisti Maurella M., Spagnuolo V., Tuzio S., Sassone D., Covelli R., Mangieri G., Petrilli R.; e dagli attaccanti De Santis V., Osnato C., De Marco G., Zitarosa A., Mango A., Di Sanzo G., Di NUbila N. e Cupparo N.

Franco Olivieri è il responsabile; Antonio Marsico e Prospero Cupparo sono i dirigenti accompagnatori.

MpVerg
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo