HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio giovanile: presentato il torneo giovanile ‘Energy Italia 01’

11/05/2013



Presentato a Potenza il primo torneo nazionale denominato “ENERGY ITALIA 01” organizzato dalla scuola Calcio A.S.D. Metanauto Lucana e la Polisportiva Az Picerno con il patrocinio del Comune di Picerno e in collaborazione con la F.I.G.C. Il Torneo si disputerà nei giorni 18 e 19 Maggio 2013 presso lo stadio “Donato CURCIO” di Picerno riservato ai calciatori appartenenti alle categorie: Primavera e Berretti.
“Quando mi sono incontrato con Donato Stasi per organizzare questo torneo – ha dichiarato Enzo Mitro - ho detto che serviva organizzazione , partecipazione e contributo. Per questo voglio ringraziare due signori che sono stati l’anima di questo progetto. Rocco De Canio e Donato Malatesta, i titolari di Energy Italia 01, senza i quali non avremmo potuto portare avanti questo progetto. Questo torneo è stato fortemente voluto per portare il calcio che conta in questa regione. La Basilicata ha le qualità per crescere e raggiungere livelli di professionalità così com’è stato per il torneo delle regioni svoltosi nella nostra terra la scorsa stagione”.
“Sono contento di essere qui in qualità di sponsor. – ha invece dichiarato Rocco De Canio - Sono onorato di dare il contributo per questo torneo. Oltre alla professionalità di Enzo e del suo staff, sono rimasto impressionato dal cuore e la passione per il calcio”.
“ Ringrazio l’organizzazione e tutti i presenti – commenta Donato Malatesta - Come azienda cerchiamo di contribuire per lo sport ma soprattutto per i giovani. Per fare sport bisogna far fronte a tante componenti, l’obiettivo è che questa regione possa avere una visibilità maggiore, in quello che oggi è un periodo di profonda crisi in Italia. Siamo un’azienda presente in tutta Italia, tentiamo e tenteremo di non essere inferiori a nessuno. In Basilicata per molti siamo stati un’ azienda troppo vicina allo sport, purtroppo quello che posso dire è che in questa regione manca la cultura del territorio e le istituzioni si accaniscono per sapere i perché e i per come facendo ostruzionismo. Il messaggio è, ripeto, insistere nello sviluppo del territorio. Oggi ci hanno messo in condizione di emigrare, e noi per questo ci siamo spostati anche in Europa, vedi la Romania. Il nostro marchio per la prossima stagione potrebbe comparire sulle maglie di una squadra che affronterà i preliminari di Champions League”.
All’incontro era presente anche il presidente della FIGC Basilicata Piero Rinaldi. Di seguito riportiamo il calendario delle partite.
Lasiritide.it
GARE DEL 18 MAGGIO GIRONE A
Ore 15,00 RAPPRESENTATIVA BASILICATA - JUVE STABIA
Ore 16,00 PERDENTE 1° GARA - BARI
Ore 17,00 BARI - VINCENTE 1°GARA

GIRONE B
Ore 18,00 CROTONE - SALERNITANA
Ore19,00 PERDENTE 1° GARA - REGGINA
Ore20,00 REGGINA - VINCENTE 1° GARA

GARE DEL 19 MAGGIO
ORE 10,30 3° CLASSIFICATA GIRONE A - 3°CLASSIFICATA GIRONE B
ORE 15,00 2°CLASSIFICATA GIRONE A - 2°CLASSIFICATAGIRONE B
ORE 17,00 1°CLASSIFICATA GIRONE A - 1°CLASSIFICATA GIRONE B




REGOLAMENTO

ART:1: ORGANIZZAZIONE
La Scuola Calcio A.S.D. Metanauto Lucana e la Polisportiva Az Picerno indicono ed organizzano un torneo a carattere nazionale denominato “ENERGY ITALIA 01” con il patrocinio del Comune di Picerno e in collaborazione con la F.I.G.C.. Il Torneo si disputerà nei giorni 18 e 19 Maggio 2013 presso lo stadio “Donato CURCIO” di Picerno.
ART.2: CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE E LIMITI DI ETA’
Il Torneo è riservato ai calciatori appartenenti alle categorie: Primavera e Berretti
regolarmente tesserati FIGC per la stagione in corso.
ART.3: PRESTITI
E’ consentito il ricorso a prestiti, esclusivamente riservato per la categoria Primavera e Berretti, in numero massimo di TRE per squadra, non intercambiabili e validi per l’intera durata del Torneo; previa presentazione di regolare nulla osta rilasciato dalla Società di appartenenza che non può essere tra le partecipanti al Torneo.
ART.4: ELENCHI GIOCATORI
Le Società partecipanti dovranno presentare all’organizzazione del Torneo, prima del suo inizio, l’elenco dei calciatori che intendono utilizzare, accompagnati dalla tessera federale: fino ad un massimo di n. 20.
Dopo l’avvenuta consegna è proibito apportare modifiche a tali elenchi; nella distinta da presentare all’Arbitro prima della gara saranno indicati fino ad un massimo di: n. 20 giocatori.

ART.5: SOSTITUZIONI
Sono consentite n.5 sostituzioni, indipendentemente dal ruolo, in qualsiasi momento della gara.

ART.6: FORMULA DEL TORNEO
Il Torneo, per la fase di qualificazione, si svolgerà con dei gironi all’italiana,
Successivamente verranno disputate n. 3 partite per definire la classifica generale: le terze classificate per il 5° e 6° posto, le seconde classificate per il 3° e 4° posto e la finale tra le prime due classificate per girone per 1° e 2° posto.
ART.7: CLASSIFICHE
Le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri:
- 3 punti per la vittoria
- 2 punti per la vittoria ai calci di rigore
- 1 punto per il pareggio al termine dei due tempi.
in caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:
- esito degli incontri diretti
- differenza reti segnate sul totale degli incontri disputati
- maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati
- sorteggio.

ART.8: TEMPI DI GARA
Le gare dei due gironi del sabato si svolgeranno in due tempi di 22’ , ,in caso di parità , si procederà all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle regole di gioco e delle decisioni ufficiali, mentre le gare della domenica per definire la classifica definitiva si svolgeranno in due tempi di 45’ , in caso di parità, per le due gare che assegnano rispettivamente il 5°-6° e 3°-4,°in caso di parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore, per la finale 1°e 2° posto in caso di parità, due tempi supplementari di 10, al termine dei tempi supplementari si procederà all’esecuzione dei calci di rigore.

ART.9: DISCIPLINA DEL TORNEO
La disciplina del Torneo sarà garantita dagli organizzatori del torneo .

ART.10: AUTOMATISMO DELLE SANZIONI (per i tornei a rapido svolgimento)
E’ previsto l’automatismo delle sanzioni, con le seguenti modalità:
Il giocatore espulso durante una gara non potrà partecipare alla gara successiva salvo maggiori sanzioni inflitte dagli organizzatori del torneo.
Il giocatore che nel corso del Torneo incorre nella seconda ammonizione sarà squalificato per una gara su declaratoria del degli organizzatori

ART.11: RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati al termine della gara ,copia del reclamo dovrà essere consegnato alla controparte

Art.12: NORME GENERALI
Per quanto non previsto dal presente REGOLAMENTO, valgono le disposizioni dei regolamenti federali in quanto compatibili con quelle del Torneo


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo