HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: inizia la lotteria dei play-off per il Matera

10/05/2013



Si sono appena spenti i riflettori sul campionato di serie D girone H, dominato dalla squadra campana dell’Ischia e già si ritorna a parlare ancora di calcio giocato, con la lotteria dei play-off e dei play-out. Quattro saranno le squadre del girone H che nei play-off si contenderà la vittoria per un eventuale ripescaggio in lega Pro: Matera – Monospolis e Gladiator - Foggia . In casa materana non si può far altro che mettere da parte la delusione delle ultime partite e pensare a questa sfida. La partita si giocherà domenica 12 maggio sul terreno dello stadio XXI Settembre. Mister Chiricallo potrà disporre di Ciano, ma non di Pinna come pure sarà difficile recuperare Oliveira. Mancherà anche Ferrenti fermato per un turno dal giudice sportivo. Sulla sponda avversaria c’è grande ottimismo. I pugliesi disputeranno i play-off dopo aver conquistato sul campo il quarto posto in classifica con la consapevolezza di giocare contro una grande squadra. Mister De Luca raccomanda ai suoi ragazzi massima concentrazione e un gioco corale di squadra, caratteristica sviluppata per tutto il campionato. Con la partita di domenica è la terza volta che le due squadre s’incrociano in questa stagione. Ai lucani basterebbe anche un pareggio per accedere al secondo turno del 15 maggio per incontrare la vincente tra il Gladiator e il Foggia (per il migliore piazzamento in campionato). Non sarà una partita facile. Quest’anno i biancoazzurri, nelle due partite di campionato, hanno lasciato quattro punti su sei. Il terzo posto dei materani è il frutto di ventidue vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Arbitro designato è il signor De Luca di Ercolano.Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo:

Matera: Bianco, Quaquarelli, Pinna, Cardore, Scardala, Calabuig, Cruciani, Marinucci Palermo, Caputo, Di Gennaro, Oliveira. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Di Falco, Ruggiero, Silvestri, Muro, Villa, Ceccarelli.

Monospolis: Orizzonte; Lacriola, Paviglianiti, Marini, Allegrini, Amato, Camporeale, Lanzillotta, Pereyra, De Tommaso, Montaldi. A disposizione: Di Gennaro, Colella, La Neve, Cuoccio, Grazioso, Strambelli, Majella. Allenatore: De Luca.

Arbitro: Giuseppe De Luca di Ercolano coadiuvato dai sigg: Punziano di Napoli e Solazzi di Avezzano.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio
24/04/2024 - Basilicata. Fascicolo Sanitario Elettronico, opposizione al recupero dei dati

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo