HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: l'ultima giornata per decidere gli spareggi finali

1/05/2013



Il campionato di serie D è arrivato in dirittura di arrivo mantenendo per tutta la durata, il fascino dell’incertezza . Infatti, dobbiamo aspettare i risultati dell'ultima giornata per conoscere l’ esatta composizione delle griglie, dalle quali deve uscire il team che accompagnerà l'Ischia (già promossa da tempo) in Lega Pro e quello che determinerà il ritorno nei tornei regionali, oltre il Potenza, il Trani e il Grottaglie. La 33^ giornata ha indicato le squadre che comporranno, nell'ordine la griglia play-off. Potrà inserirsi anche il Taranto se domenica riuscirà a violare lo stadio isolano della già promossa Ischia). Scontate le retrocessioni di Potenza, Trani e Grottaglie, il Sant'Antonio Abate (sconfitto in casa dal Monospoli) dovrà cercare, nell'ultima giornata, di evitare lo scontro finale per non retrocedere. Per quando riguarda il Francavilla, sconfitto a Taranto, dovrà aspettare l’ultima partita , con il già retrocesso F.Trani, per conquistare l’intero bottino e tirare un sospiro di sollievo per la permanenza diretta in serie D. Situazione diversa per i biancoazzuri materani. Conquistare il secondo posto consentirebbe al Matera di disputare i play off in casa, almeno due match della Prima Fase e cominciare dal Primo Turno della Tim Cup, sfidando squadre di Serie D o Prima Divisione. Di seguito le date per la seconda fase:

PLAY-OFF - Prima e seconda fase degli abbinamenti dei rispettivi gironi in programma il 12 e 15 maggio. Terza e quarta fase degli accoppiamenti si giocano il 19 e 26 maggio. Le semifinali si disputeranno il 2 giugno mentre la finale andrà in scena il 9 giugno.

PLAY-OUT - Le partite di andata e ritorno si giocano il 19 e 26 maggio. L’eventuale spareggio per determinare la squadra qualificata ai Play Out in caso di arrivo a parità di punti tra due o più sodalizi si disputerà il 12 maggio.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo