HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: Il Potenza subisce l'undicesima sconfitta consecutiva

28/04/2013



Il Città di Potenza non riesce ad essere giudice delle sorti calcistiche della squadra pugliese ed è costretto a salutare per quest’anno al Viviani la propria tifoseria con l’ennesima sconfitta consecutiva per opera del Nardò affamato di punti salvezza per poi giocarsi il tutto per tutto nello "spareggio" finale, in casa, contro il Sant'Antonio Abate, la diretta concorrente alla permanenza in serie D. Mister Passarella propone il solito 3-5-2 e recupera De Feo e Grieco. Sulla corsia di destra propone Guarnera. Sulla sponda pugliese il tecnico Sgobba non recupera Antico e Rescio. Febbraro la spunta su Lomasto per un posto in difesa, De Luca in mediana con Rizzi preferito a Bagnoli per il ruolo di spalla a supporto di Corvino. Dopo quattro minuti dal fischio del signor Danilo Iorio di Torre Annunziata i granata sbloccano il risultato: il lancio di De Luca, trova Corvino che supera in uscita Della Luna e a porta vuota insacca 0-1. Il Nardò con il vantaggio acquista più coraggio e all’11’ raddoppia con Febbraro che raccoglie un tiro cross del solito Corvino che mette fuori causa Della Luna 0-2. La ripresa fa registrare una timida reazione dei padroni di casa. Al 5’ su tiro da calcio d’angolo di Limatola, Vaccaro si avventa sul pallone che di testa inquadra la porta, ma il difensore respinge sulla linea. I rossoblù al 30’ protestano per un gol annullato a Cataruozzolo per fuorigioco. Dal possibile 1-2 per il Potenza, si passa al terzo gol dei granata con Montenegro che al 38’ pennella un cross per De Luca che, in spaccata, infila Della Luna 0-3. Poi più nulla!

POTENZA : Della Luna, Vaccaro (8'st Savoia), De Feo, Guarnera (24'st Tancredi), Schettino, Limatola, Grieco (14'st Ambrosino), Marra, Cibele, Lancellotti, Cataruozzolo. A disp.: Saldaferri, Trerotola, De Bonis, Restaino. All.: Passarella.

NARDÒ: Mirarco; Febbraro, Taurino, Vetrugno; Montenegro (39'st Bagnoli), Difino (27'st Rescio), Marzocchi, De Luca, Pasca; Rizzi, Corvino (44'st Abrescia). A disp.: Piccolo, Lomasto, Antico, Lanotte. All.: Sgobba.

ARBITRO: Sig. Danilo Iorio di Torre Annunziata, coadiuvato dai Sigg.ri Carmine Battiniello di Frattamaggiore e Giuseppe Sartore di Torre Annunziata.

4’ pt Corvino, 10’ pt Febbraro, 38’ st De Luca (N



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo