HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: alla lunga il Francavilla cede il passo al Taranto

28/04/2013



Partita giocata a viso aperto dalla squadra sinnica con modulo 4.3.3 a specchio con quello della squadra di casa. Partita in discesa per il Taranto che dopo 4’ si ritrova in vantaggio: calcio di punizione tagliato di Vicedomini, Molinari dal vertice corto dell'area piccola di testa mette sul secondo palo, dove Prosperi, ben appostato, incorna trafiggendo Ziembanski 1-0. I sinnici accusano il colpo e cercano di reagire rendendosi pericolosi con Di Giorgio che al 10’ manda alto sulla traversa. Al 18’ il Taranto sfiora il raddoppio con Cordua che manda a lato su azione da calcio d’angolo di Vicedomini .Alla mezz’ora si rivede il Francavilla: Sekkoum va sul fondo e mette nel mezzo una bella palla per Della Ventura, che gira di testa e chiama all'intervento Maraglino, bravissimo a smanacciare in calcio d'angolo. Al 37’ però il Taranto raddoppia con Curri con un diagonale rasoterra che mette fuori causa Ziembanski 2-0. Passa però un minuto e il Francavilla accorcia le distanze con tiro dal limite di Della Ventura che sorprende la difesa ionica2-1. Finisce così la prima frazione di gioco. Al rientro in campo mister Lazic apporta dei correttivi facendo entrare Gilfone e Russillo al posto di Manzella e Marziale. Fischio d’inizio e Donnadio centra la parte bassa della traversa con una botta dalla distanza. La palla rimbalza a ridosso della linea di porta e Maraglino respinge corto, salvandosi poi in due tempi sul tentativo di Varriale. Al 12’ una conclusione di Sekkoum, la palla rimbalza davanti a Maraglino che è bravissimo di pugno a deviare in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina arriva il pareggio dei lucani: sulla battuta ancora di Sekkoum, Maraglino nel tentativo di anticipare Ferrara è sfortunato e di pugno respinge nella propria porta 2-2. I tarantini feriti reagiscono e al 17’ si riportano in vantaggio: traversone dalla destra di Rosato, Curri è bravissimo ad allungare imbucando largo Molinari, che in corsa tocca quanta basta per scavalcare e infilare Ziembanski in uscita 3-2. La partita è piacevole con azioni pericolose da ambo le parti. Al 21’ sono i sinnici a sfiorare ancora il pareggio con una punizione di Sekkoum che Maraglino miracolosamente respinge in angolo. Dal 25’ al 27’ il portiere Ziembanski si esalta respingendo sulla traversa un colpo di testa di Prosperi e poi d’istinto neutralizza un tiro di Molinari. Dopo alcuni apprezzabili tentativi del Francavilla di trovare il pareggio, il Taranto trova la quarta rete :su un tiro d'angolo di Mignogna, tocco di schiena vincente sotto porta di Prosperi, che sigla così la sua personalissima doppietta. Finiscono così le speranze del Francavilla di portare a casa almeno un punto. La vittoria del Nardò che sale a 40 punti e la tenuta della Battipagliese e Puteolana a 41 ha creato non pochi problemi. Tutto rimandato a domenica prossima che sul proprio campo dovrà ospiterà e battere il Fortis Trani.

TARANTO (4-3-3): Maraglino; Rosato, Terrenzio, Prosperi, Papa; Cordua (42' pt Stigliano), Vicedomini, Fonzino; Mignogna, Molinari, Curri. A disp.: Costantino, Vapore, Faccini, Brancato, Bongermino, Prete. All.: Giacomo Pettinicchio.

FRANCAVILLA IN SINNI (4-3-3): Ziembanski; Marziale, Ferrara, Di Giorgio, Nicolao; Donnadio, Sekkoum, Della Ventura; Fanelli, Varriale, Manzella. A disp.: Cassarà, Lolaico, Russillo, Gilfone, Caldararo, Nuzzo, Chisena. All.: Ranko Lazic.

Arbitro: Antonello Mangino di Tivoli (Marco Maiorano di Paola – Giuseppe Ditto di Reggio Calabria)

pt 4' Prosperi (TA), 37' Curri (TA), 38' Della Ventura (FR); st Maraglino (aut.) (FR), 17' Molinari (TA), 42' Prosperi (TA)

Dopo la 33^ giornata la classifica aggiornata è la seguente:

Ischia 83
Matera 67
San Felice G. 66
Monospolis 62
Foggia 57
Bisceglie 56
Taranto 50
Campania 43
Brindisi 43
Battipagliese 43
Pomigliano 42
Puteolana I. 41
Francavilla In S. 41
Nardo' 40
S.Antonio Abate 33
Grottaglie 26
Trani 12
Potenza 9


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo