HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Francavilla batte la prima della classe

14/04/2013



Il Francavilla alza la cresta e affronta con carattere il mostro del campionato di serie D: l’Ischia di mister Campilongo, già promossa in Lega Pro. Il traguardo raggiunto sembra non placare la sete di vittoria degli isolani che arrivano al Fittipaldi dimostrando ampiamente di aver meritato l’ambito titolo.
Ma il Francavilla c’è e il risultato è una gara bella ed emozionante, con i sinnici che riescono a riprendersi anche dopo un rigore sbagliato e il pareggio ospite.
Al 4’ minuto subito Francavilla pericoloso: fallo su Pioggia, punizione di Sekkoum, palla tesa per di Di Giorgio che manda poco fuori.
Al 10’ tiro veloce di Sekkoum dal limite, Incarnato manda in corner. Sugli sviluppi la traiettoria finisce sui piedi di Gilfoni che manca il tiro. Un minuto dopo sempre Gilfoni, servito da Varriale, spara alto.
Al 13’ bel diagonale di Fanelli, Varriale per un soffio non arriva sul pallone.
Il vantaggio arriva al 16’: punizione di Sekkoum, la barriera devia sorprendendo Incarnato: la palla si insacca alle sue spalle.
Al 42’ Perna di testa in area sinnica, Ziembiansky para. Al 46’ il Francavilla ha l’occasione per chiudere la gara: fallo in area di Ausiello su Gilfoni, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Varriale ma il suo tiro viene intercettato da Incarnato che devia fuori.
Nella ripresa l’Ischia entra più determinata in campo e al 1’ Alfano tira e Ziembiansky respinge, sulla ribattuta Perna manda alto; al 3’ cross di Russillo per Varriale che di testa sfiora la palla in area. Al 12’ l’Ischia pareggia i conti con una punizione perfetta di Mora, che insacca la palla all’incrocio dei pali. Subito dopo Gilfoni viene atterrato in area da Finizio, i sinnici reclamano il rigore ma l’arbitro dà il giallo a Gilfoni per simulazione.
Al 17’ goal annullato a Cascone per fuorigioco. Tre minuti più tardi è Perna che manda di poco a lato. Al 22’ anche Ausiello da buona posizione manda a lato.
Al 25’ cross in area di Nicolao ma in mischia nessuno trova il tapin vincente.
Al 26’ Perna sul filo del fuorigioco si invola in area ma Ziembiansky è attento e para.
Al 35’ i sinnici reclamano un fallo di mano in area che però l’arbitro non vede.
Tre minuti più tardi Fanelli dalla fascia lancia in area un tiro rasoterra che prima attraversa la linea della porta e poi viene intercettato da Varriale che insacca e si fa perdonare il rigore non realizzato. Non bastano i 4 minuti di recupero per mettere in pericolo questa importante vittoria del Francavilla che, proprio facendo uscire il carattere, conquista tre importanti punti contro la prima della classe.

Mariapaola Vergallito
lasiritide.it

(clicca per vedere il video)


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo