HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5 C2: domani il big match tra Castrum e Or.Sa.

12/04/2013



Domani l'ultima di campionato in serie C/2 girone B di calcio a 5 regala un big match di quelli speciali. Al “Boschetto” di Viggianello, alle ore 16, si affrontano Or.Sa (38 punti) e Castrum Byanelli (37 punti), rispettivamente seconda e terza in classifica. Una partita che, dopo la promozione diretta del Real Nova Siri in C1, deciderà chi tra le due squadre si aggiudicherà la piazza d'onore e potrebbe seguire i materani nella massima serie regionale di calcio a 5. Chi vince, infatti, è destinato a contendersi l'altro posto disponibile per accedere alla categoria superiore sfidando, al “Palaercole” di Policoro, l'Avis Sasso di Castalda, la seconda classificata nel girone A.
I ragazzi di mister Gallo arrivano all'appuntamento imbattuti da sei turni, che hanno portato 14 punti, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi. Nelle stesse partite l'OrSa ha invece raccolto 10 punti, come conseguenza di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Meglio dunque il Castrum in questo finale di stagione. Andamento meno continuo per l'OrSa che però ha disputato un ottimo girone d'andata.
Le percentuali per la vittoria finale dicono di una situazione di sostanziale equilibrio. Il Castrum però avrà il piccolo vantaggio del fattore campo e della spinta del pubblico. Pretattica da entrambe le parti: nessuna notizia è trapelata su moduli e formazioni.
All'andata finì 3-2 per i santarcangiolesi che tra le mura amiche si imposero di misura per 3-2, con un po' di rammarico per i ragazzi del Pollino che in quell'occasione fallirono un tiro libero all'ultimo minuto che poteva riequilibrare le sorti dell'incontro.
Al “Boschetto” è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Sole su Viggianello è previsto per tutta la giornata di sabato. Le squadre arrivano alla gara in buono stato di forma. Gli ingredienti per una grande partita ci sono tutti. Comunque vada può essere davvero una bella festa di sport. Lo spettacolo abbia inizio.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo