HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda Categoria: il Viggianello continua a vincere

10/04/2013



Termina per 3-1 la sfida tra Viggianello e Acs ’09 con i padroni di casa che hanno dominato in lungo e in largo. Risultato che alla fine sta anche stretto a Palazzo e compagni con i santarcangiolesi che comunque recriminano per le numerose assenze. Gara giocata a ritmi bassi e in totale tranquillità dai protagonisti di giornata con i gialloverdi che sin dai primi minuti tentano la via del gol. Lo stesso arriva al 15’ quando dopo una splendida azione corale, Dulcetti fa partire un preciso cross sul quale si avventa Mainieri che di testa anticipa tutti superando anche De Filippo. Nelle fasi successive il leit motiv dell’incontro non cambia con il Viggianello che imbastisce trame di gioco e con gli ospiti che badano più a contenere che a spingere. Al 40’ arriva il raddoppio sempre a seguito di scambi interessanti con palla a terra. Questa volta è Gazineo l’uomo assist mentre il cecchino è sempre Mainieri il quale dai 25 metri fa partire un potente destro che si insacca alla destra del portiere ospite. L’Acs ’09 reagisce prontamente e dopo soli tre minuti accorcia le distanze approfittando di uno svarione dei padroni di casa. Il baby Di Virgilio, ottima la sua prova, crossa di sinistro in mezzo all’area, Conte sorprende la retroguardia gialloverde e con un perfetto tap-in beffa anche Simonetti. Si va al riposo sul 2-1. Nella ripresa i santarcangiolesi non pungono più di tanto con l’intento di tenere la partita aperta per spingere negli ultimi minuti, il Viggianello invece sfiora più volte la rete. Propato F. colpisce la traversa a due passi dalla linea di porta, il colpo di testa di Palazzo L. viene salvato sulla linea di porta, Dulcetti si divora il gol a tu per tu con De Filippo, Gazineo R. (83’) e Bonacci non centrano per un soffio lo specchio della porta. La gara resta così in bilico sino ai minuti finali, ossia quando sempre Gazineo R. (83’) serve Mainieri che dalla linea di centrocampo si invola palla al piede verso la porta e solo contro l’estremo ospite non sbaglia il colpo. Vince così il Viggianello che in tal modo riscatta anche la pesante battuta d’arresto subita all’andata per 5-3.
di Antonello Mango

21^ GIORNATA – VIGGIANELLO - ACS ’09 3 – 1
VIGGIANELLO: Simonetti - Donato - Verbicaro (dall’80’ Caruso) - Bonacci - Palazzo L. - Propato C. - Palazzo V. (dal 46’ Algieri) - Gazineo R. 83’ - Mainieri - Dulcetti (dal 70’ Gazineo R. 91’) - Propato F. -- A disp.: Zattolo - Inglese - Vitale - Oliveto A. -- Allenatore: Oliveto G.

ACS 09: De Filippo - Guerriero - Di Virgilio - Locci - De Salvo - Izzo - Sassone - Marino - Di Noia - Malaspina - Conte -- A disp.: Libertella – Castelluccio - La Grotta -- Allenatore: Di Noia.

Marcatori: 15’, 40’, 90’ Mainieri (V), 43’ Conte (A)


Castelluccio - San Chirico Raparo 2 - 3
Castronuovo - Val Sarmento 2 - 1
Gallicchio 95 - Nova Siri Calcio 0 - 8
Jonio Sport Tursi - Rotunda Maris 3 - 2
V.R. Episcopia Calcio - Colobraro 2 - 1
Viggianello - Acs 09 3 - 1
Riposa Proloco Spinoso

Squadra Punti

NOVA SIRI ** 52
JONIO SPORT TURSI 45
VIGGIANELLO 40
PROLOCO SPINOSO 36
CASTRONUOVO * 30
ROTUNDA MARIS ** 26
V.R. EPISCOPIA 25
ACS 09 S. ARCANGELO ** 25
COLOBRARO 21
VAL SARMENTO ** 21
CASTELLUCCIO* 16
SAN CHIRICO RAPARO ** 15
GALLICCHIO 95 4
* partita in meno
** una partita in più


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo