HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: il Matera raggiunge il secondo posto

7/04/2013



Il 4-2-3-1 di mister Chiricallo, ancora una volta, ha portato i biancoazzurri, a una vittoria importante, che proietta i ragazzi del patron Columella, al secondo posto con 60 punti, appaiati con il Gladiator sconfitto dalla neo promossa Ischia. Il Matera infligge un secco 3-0 che entusiasma il pubblico presente. Un brivido dopo cinque minuti dal fischio d’inizio del signor Bruni di Fermo: Letizia dopo aver saltato Ciano stampa il pallone sul palo con il portiere ormai fuori causa e sul rimbalzo Bianco abbranca la sfera. Scampato il pericolo, i materani cominciano a macinare gioco e in due occasioni con Cruciani , palla alta sulla traversa e poi con Di Gennaro servito da Oliveira , neutralizzato da Luongo che salva in calcio d’angolo sfiorano il vantaggio. I padroni di casa, consapevoli della loro forza, insistono nell’offensiva ma riescono solo a collezionare una serie di calci d’angolo. Al 39’ i lucani raggiungono il meritato vantaggio: Di Gennaro serve Pinna in area, il difensore materano mentre difende la palla e si prepara a calciare è atterrato da Alcolino, l’arbitro applica la regola del vantaggio, arriva Quacquarelli e manda la palla in rete per il meritato 1-0. Al 45’ del primo tempo arriva il raddoppio con Caputo ben servito da Di Gennaro 2-0. Al ritorno in campo è sempre il Matera a menare le danze. C’è troppa differenza di classe tra le due formazioni. I biancoazzurri non si accontentano del risultato acquisito e ci provano tirando da tutte le posizioni. Al 28’ l’azione capolavoro: dopo una grande cavalcata di Quacquarelli dalla sinistra pennella un pallone sui piedi di Caputo che, dopo aver eluso l’intervento del portiere, insacca a porta vuota 3-0. Fino al fischio finale i padroni di casa controllano agevolmente la partita e al triplice fischio festeggiano insieme ai propri tifosi . Finalmente, la squadra materana, dopo i primi dieci minuti di sofferenza, si è svegliata dimostrando grande compattezza e freschezza atletica. Un biglietto da visita che fa ben sperare per il prosieguo nei play-off.

Matera: Bianco, Ciano, Scardala, Calabuig, Pinna, ( 34’st. Muro), Cruciani, Cardore, Quacquarelli, Caputo ( 40’ st. Ceccarelli), Oliveira, Di Gennaro ( 37’ st. Metta). In panchina : Lombardo, Ferrenti, Silvestri, Villa.
All.: Marcello Chiricallo.

Puteolana: Alcolino, Imbriaco, Luongo, Signore, D’Agostino, Fioretti ( 1’ st. Cigliano), Scognamiglio, Napolitano (29’ st. Borrelli), Loiacono ( 10’ st. Conte), Riccio, Letizia.
in panchina:Ciotola, Simioli, Lepre, Murolo.
All. : Corrado Sorrentino.

Arbitro: Samuele Bruni di Fermo.

Reti: 39’ pt. Quacquarelli (M), 45’ pt. Caputo (M), 28’ st. Caputo (M).

In base ai risultati della 30^ giornata ecco come cambia la classifica:

Ischia 80 Promosso in Lega Pro
Gladiator 60
Matera 60 (-2)
Monospolis 56
Bisceglie 56
Foggia 48
Taranto 43
Pomigliano 41
Battipagliese 39
Brindisi 38
Ctl Campania 37
Nardò 35
Puteolana Internapoli 35
Fc Francavilla 35
Sant'Antonio Abate 30 (-2)
Grottaglie 23
Fortis Trani 12
Potenza 9


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo