HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: con una quaterna al Viggiano, il Moliterno incassa derby

7/04/2013



Con una quaterna, il Moliterno di Pasquale Arleo si aggiudica il derby della Val d’Agri. Il Viggiano ha provato a resistere alla stravoglia di vincere degli ospiti ma, alla fine ha dovuto cedere il passo. L’aria del derby c’è tutta e si vede sia in campo che sugli spalti. Al 6’ un fallo costringe Salera ad abbandonare la gara, al suo posto entra Coiro. Al 8’ è il Viggiano, con Serritella, che prova a sfondare sulla sinistra, ma l’azione è viziata da un fuorigioco ed è fermata dall’assistente di linea. Il Vantaggio ospite arriva al 11’, quando Della Guardia atterra in area Mazzeo. Sul dischetto si porta Branda, Perna intuisce ma non riesce a neutralizzare. Per i padroni di casa è ancora Serritella a portarsi in area avversaria; questa volta l’azione è buona, il destro però, troppo debole e la palla facile preda di Fittipaldi. Al 27’ ci vuole tutta la stoffa di capitan De Pascale per bloccare Mazzeo lanciato a rete. Al 42’ Scarici entra in area e subisce il fallo di Lancelloti che vale il penalty. Perna dagli undici metri ristabilisce la parità. La prima frazione si chiude con Albini che fallisce il raddoppio per il Moliterno: tutto solo calcia nel peggiore dei modi e la palla si perde sul fondo. La ripresa si apre con le squadre entrambe a cercare la vittoria. Al 6’, un sinistro di Della Guardia sfiora il palo alla sinistra di Fittipaldi. Al 10’ il Viggiano va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Anastasio che si spegne sul Palo. Il vantaggio lo acciuffa invece il Moliterno. Al 13’ Di Maria s’invola sulla sinistra e mette in area dove Gatta, di testa, supera Perna. La risposta del Viggiano, al 15’, è un debole tiro su calcio di punizione di Perna. Al 24’ il pari sembra cosa fatta ma, Fittipaldi, blocca sulla linea un colpo di testa di Serrtiella. Al 28’ Viggiano in 10. Izzo, entrato al 17’ al posto di Corsaro, commette un fallo che per l’arbitro è da rosso. Di altro avviso la panchina viggianese e a farne le spese anche il DS Caputo che viene allontanato. Per la gara è la svolta. Il Moliterno preme e in 2’ va a segno due volte. Al 31’ Ciullo dalla destra lascia partire un tiro, Lobosco respinge ma, da dietro irrompe Genovese e insacca. Il tempo di riprendere il gioco e gli ospiti, con Savone, fanno quattro. La quarta rete del Moliterno congela il risultato in campo e scatena i già rumorosi e colorati tifosi ospiti.
Così le panchine a fine gara:
ARLEO: (M) : "Dopo la sconfitta casalinga di mercoledì contro il Marconia, ho chiesto ai ragazzi una prestazione per un pronto riscatto. E’ arrivata e ne sono felice. Il fatto che sia arrivata in un derby contro un ottimo Viggiano mi inorgoglisce ancora di più. Insieme con la squadra la dedichiamo alla società e soprattutto ai tifosi che non ci lasciano mai soli".
Taglianetti: (V) "E’ un momento no e c’è poco da fare. Dopo aver acciuffato il pari abbiamo giocato un buono scampolo di gara. Dopo il secondo goal e l’espulsione di Izzo la gara sì è praticamente chiusa per noi. Facile per il Moliterno colpirci in contropiede. Dobbiamo recuperare smalto per regalarci una buona chiusura di campionato".
Il Tabellino:
Viggiano- Perna G., Perna R., Della Guardia, Corsaro (17’st Izzo), Vaccaro, De Pascale, Robilotta, Anastasio, Serritella, Lobosco, Scarici.
A Disp. Davide, Balzano, Setaro.
All. Taglianetti
Moliterno Fittipaldi, Petrocelli, Salera(6’ pt Ciullo) Mastrangelo, Di Maria, Savone, Mazzeo, Albini, Lancellotti, Branda, Gatta(19’st Genovese), .
A disp. Arleo, Ciullo, Risi, Arnone.
All. Arleo
Arbitro: Manicone – sezione di Matera- Assistenti: Mariano- Saporito

Risultato: 1-4
Reti: 11’pt Branda rig (M); 42’ pt Perna rig (V); 13’ st Gatta, 31’ st Coiro, 33’st Genovese (M)
Ammoniti: Corsaro,Della Guardia, Vaccaro (V); Mazzeo, Mastrangelo, Gatta, Savone, Branda (M)
Espulsi: al 28’ st Izzo (V)

Paolo Sinisgalli
redazione Agri-Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo