HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

TDR futsal maschile: la Basilicata batte l’Umbria

27/03/2013



La Basilicata si aggiudica l'ultima sfida in terra ogliastrina giocata al PalaLixius di Lanusei. Pur essendo già fuori dai giochi ha superato l'Umbria negli ultimi trenta secondi di gioco. Anche gli umbri tornano a casa anzitempo: per poter accedere alle semifinali avrebbe dovuto vincere con otto reti di scarto. Il primo tempo termina in parità (2-2): al 3' i ragazzi di Masini passano in vantaggio grazie a una rete, da distanza ravvicinata, di Antonio De Fina. Pochi minuti più tardi arriva il pareggio con Palmitesta. La gara è equilibrata e corretta. Al 14' i ragazzi di Masini raddoppiano: Vitelleschi Nobili insacca con un forte destro, ma una manciata di secondi dopo uno scatenato Haidane ristabilisce la parità. La ripresa inizia sulla falsariga della prima parte, sempre con una leggera supremazia dell'Umbria che supera nuovamente la Basilicata. Al 3' è sempre Palmitesta che insacca e un minuto dopo arriva il doppio vantaggio con Paolo Spinelli. I ragazzi di mister Carbone non subiscono il colpo e al 6' e al 7' De Fina replica superando Dottarelli: è 4-4. In pochi istanti Haidane va in rete due volte: all'8' passano in vantaggio e all'11' per il 6-4. L'Umbria non molla e attacca accorciando le distanze al 15' con Valencia Arroyo e un minuto più tardi Grimaldi perviene al pareggio. Ma negli ultimissimi secondi Mancusi, con un fendente angolato, sigla il gol della vittoria. La sirena arriva sul 7-6. Alla fine baci e abbracci tra le due formazioni che, seppur già con le valigie in mano, hanno onorato al meglio l'ultima gara in calendario. Tutti comunque felici di aver vissuto una esperienza indimenticabile in Sardegna, terra mai visitata prima dai protagonisti del futsal ieri in campo nel capoluogo della provincia più piccola d'Italia.

Giovanna Falchetto

Al termine della vittoriosa gara con l’Umbria, il CT della rappresentativa di futsal maschile Domenico Carbone ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“E’ stata una partita combattuta, equilibrata con il risultato in bilico fino al termine. La gara si è decisa nei ultimi secondi gara e, fortunatamente, questa volta siamo stati noi a portare a casa la vittoria. Torniamo in Basilicata con il grande rammarico di non aver passato il turno che pure avremmo meritato. Con un pizzico di fortuna in più nella gara contro la Lombardia questa traguardo adesso sarebbe stato centrato. Sono, tuttavia, molto contento per il comportamento che i ragazzi hanno tenuto in campo e fuori. Li ringrazio per l’impegno profuso in questa edizione del Torneo delle Regioni che si è rivelata per tutti un’occasione di crescita”.


RETI: 3'pt, 6'st, 7'st De Fina (B), 6'pt, 3'st Palmitesta (U), 14'pt Vitelleschi Nobili (U), 14'pt, 8'st, 11'st Haidane (B), 4'st Spinelli (U), 15'st Valencia Arroyo (U), 16'st Grimaldi (U), 20'st Mancusi (B).
BASILICATA: Coscia, Manieri, Auletta, Trillo, Logiudice, Filadelfio, Lavella, Haidane, De Fina, Mancusi, Cannati, Picerno; All. Carbone.
UMBRIA: Dottarelli, Baldoni, Emruli, Giardini, Grimaldi, Palmitesta, Rumori, Sioncini, Spinelli, Valencia Arroyo, Vitelleschi Nobili, Salimbeni; All. Masini.
ARBITRO: Ruiu e Melis di Cagliari



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’
20/04/2024 - Serie B, Play off andata. Bernalda vince la prima su Diaz Bisceglie per 4 a 3

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo