HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

TDR Allievi: Basilicata sconfitta in rimonta dalla Lombardia

25/03/2013



Con due gol sul finale di gara la rappresentativa allievi della Lombardia ribalta il risultato e conquista dopo novanta minuti di autentica battaglia l'intera posta in palio ai danni dei pari età della Basilicata. Match spigoloso quello del Circillai di Bari Sardo con tutte e due le squadre sin dai primi minuti propense più ad offendere che difendere. La cronaca dell'incontro si apre con un calcio di rigore a favore dei lucani decretato dalla direttrice di gara Serena Orgiu, per un fallo in area subito da Pietropinto. Sul dischetto si presenta D'Andrea ma un super Deidda respinge in angolo. Al 14' ancora Basilicata pericolosa con un tiro di Natiello facile preda dell'estremo lombardo. La Lombardia prova a pungere in maniera disordinata scoprendosi in varie occasioni alle scorribande offensive dell'undici di Russo. Al 23' ci vuole ancora tutta la bravura di Deidda per salvare il risultato e dire no ad una conclusione di testa di Meric. Al 30' alla prima vera palla gol i lombardi colgono il palo su un colpo di testa di Celori. Due minuti più tardi la Basilicata passa. È il 32' quando su calcio d'angolo battuto dall'out di sinistro irrompe capitan Celori che di testa infila Deidda. Grande festa sugli spalti gremiti da una folta rappresentanza lucana. La ripresa si apre con la Lombardia in avanti alla ricerca immediata del pari. Al 7' la palla buona capita sui piedi di Ricupati che da posizione ravvicinata calcia addosso a Zaina. Rispondono i lucani con D'Andrea che di testa impegna in tuffo Deidda. Al 12' Ricupati salta due avversari e calcia sul palo a portiere battuto. La Basilicata prova ad addormentare la partita ma nel giro di quattro minuti capitola due volte. Al 39' sugli sviluppi di un calcio d'angolo è il neo entrato Galtarossa a superare di testa Zaina, mentre al 43' un tiro dal limite di Mazzucchi regala tra la disperazione della compagine lucana la vittoria alla Lombardia.
Marco Pisanu

Al termine della sfortunata gara d’esordio con la Lombardia, il CT degli Allievi Pasquale Russo ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“Perdere la gara nel finale dopo essere stati in vantaggio per gran parte della stessa fa male. Peccato per il rigore fallito nel primo tempo. Poi siamo riusciti ad andare in vantaggio ed abbiamo controllato gli avversari senza correre seri pericoli. Nella ripresa abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare, ma non siamo riusciti a concretizzarle e, quindi, a chiudere la gara. Questo è il nostro unico rammarico. Complimenti, comunque, alla Lombardia che ha avuto il merito di crederci fino alla fine. Adesso il nostro cammino è compromesso, ma cercheremo di onorare al meglio la nostra maglia fino al termine del TDR”.


BASILICATA-LOMBARDIA 1-2
RETI: 32'pt Tancredi (B), 39'st Galtarossa (L), 43'st Mazzucchi (L)
BASILICATA: Zaina, D'Andrea, Fortunato, Laviola, Marian, Meric, (22' st Savino) Natiello, Pietropinto, Rondinone, Sassone, ( 15'st Faillace) Tancredi, Telesca; All. Russo.
LOMBARDIA: Deidda, Celori, Crociati, (15'st Barni) Mazzucchi, Tanghetti, Nufi, ( 20'st Galtarossa) Pedrocchi, Plodari, Polledri, Ricupati, Romanini; All. Parati.
ARBITRO: Orgiu



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo