HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Categoria: a Roccanova passa il Real Senise

24/03/2013



Ritorna alla vittoria il Real Senise dopo le due sconfitte consecutive in un campo difficile come quello di Roccanova. I ragazzi di mister Marino vincono e dedicano la vittoria a Mario Marino, bandiera storica del calcio senisese e non solo, scomparso improvvisamente la settimana scorsa. Le novità in campo sono tante a partire dal giovanissimo portiere Bulfaro e dall’attaccante Guaragnone. Per il Roccanova di mister Bellizio, squadra giovanissima schierata con un 4-4-2 affidando la difesa all’ ex Real Senise De Risi e l’attacco alle giocate di Panetta e Lemma.
Il primo tempo non è esaltante con le due squadre che si confrontano senza creare grosse occasioni. Il Senise ci prova con una punizione centrale di Marino al minuto due e un tiro, sempre centrale di Stalfieri al 18° minuto. Se il giro palla del Senise non porta frutti il Roccanova prova a sorprendere gli ospiti in contropiede con Lemma che al 20’ da buona posizione non trova la porta. L’occasionissima per i padroni di casa arriva al 30’ con un colpo di testa di Lemma che esce di un soffio. Il Senise attacca e al 40’ ottiene un calcio di rigore per fallo di mano in area dell’ex De Risi. Sul dischetto Gioia non sbaglia per il vantaggio ospite. Il primo tempo si chiude con un tentativo velleitario di Foligno che al 43’ non trova la porta.
Il secondo tempo è più vivo ed emozionante del primo, con i padroni di casa che attaccano a testa bassa. Mister Bellizio prova a mescolare le carte con De Mare G che entra al posto di Foligno. La mossa sembra azzeccata e all’11 De Mare lancia un pallone invitante per Lemma che da ottima posizione manda a lato. Il Roccanova continua ad attaccare e al 19’ trova il pareggio con un calcio di punizione di De Mare che beffa Bulfaro. Perso il vantaggio gli ospiti ritornano a fare la partita con i padroni di casa a difendere il pareggio. Al 25’ su calcio d’angolo Ponzio segna di testa ma l’arbitro annulla. Bellizio avverte il pericolo e prova alcuni correttivi richiamando novelli per Rocco. Mister Marino segue il collega e fa la sua mossa mettendo in campo Castelluccio per Guaragnone. Al 29’ tiro del neo entrato Rocco ma la palla va a lato. Al 31’ punizione di Salerno per la testa di Ponzio che manda a lato. Al 39’ Marino prova la carta Corizzo per Salerno e un minuto dopo su punizione dal limite Lista trova il goal del 2 a 1. Il Roccanova non riesce a reagire e al 42’ Stalfieri dal limite fa partire un tiro che Bellitto devia sul legno della traversa. Al 45’ è Castelluccio che in un’ azione di contropiede per poco non beffa Bellitto in uscita. Non bastano i 5 di recupero per il Roccanova per rimettere la partita in parità. Finisce 2 a 1 per il Real Senise con dedica speciale a Mario Marino.


(clicca qui per il VIDEO: Roccanova – Real Senise 1-2)

Giuseppe Panaino



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo