HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: esordio amaro per le ragazze lucane

23/03/2013



Esordio amaro per le ragazze di mister Cuviello nella partita di esordio al Torneo delle Regioni nella specialità di calcio a 5, nell’incontro disputato contro la regione Sicilia. Le lucane pur perdendo per 9 a 6 non hanno affatto sfigurato al cospetto delle siciliane. Lucane avanti per 2 a 0, la gara è stata intensa e combattuta fino alla fine. La svolta della partita a 2' dalla fine quando il portiere ospite nega il gol dell'8 a 7 e sul rovesciamento di fronte arriva il gol del definitivo 9 a 6.


DICHIARAZIONI POST GARA BASILICATA-SICILIA FUTSAL FEMMINILE
Al termine della gara che ha visto contrapposta la Rappresentativa di Futsal femminile del CRB alla Sicilia (6-9 il risultato finale), il CT Pasquale Cuviello ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Anche se il risultato finale non ci è stato favorevole non posso che sottolineare la positiva prestazione delle ragazze che, con un po’ di attenzione in più in fase difensiva e cinismo sotto porta, avrebbero potuto portare a casa un risultato diverso. L’avvio di gara ci è stato favorevole tanto che siamo riusciti subito ad andare in vantaggio e dopo pochi minuti di gioco conducevamo per 2-0. Poi abbiamo accusato un po’ di rilassatezza permettendo alle siciliane prima di rimontare lo svantaggio e poi di chiudere la prima frazione di gioco sul 4-2. Nella ripresa abbiamo dato tutto quello che avevamo mettendo più volte in difficoltà le nostre avversarie. Abbiamo fatto la gara non riuscendo, purtroppo, a concretizzare le varie palle gol che siamo riusciti a creare. In particolare sul 7-5 il loro portiere ha compiuto una prodezza che avrebbe potuto cambiare l’esito dell’incontro. Nella fase finale della gara abbiamo sempre attaccato esponendoci, tuttavia, al contropiede delle siciliane che hanno trovato la rete del 9-6 finale. Adesso la nostra qualificazione è in salita. Cercheremo di recuperare giocandoci le nostre ultime chance nella gara odierna contro il Comitato Provinciale di Trento”.

“C’è rammarico –afferma Pino Palazzo Resp. dell’area tecnica delle rappresentative di futsal e vice Presidente del CRB- per come è maturata questa sconfitta. La prestazione delle nostre ragazze avrebbe meritato un risultato diverso. Ci è mancato un pizzico di determinazione in più in determinati frangenti della gara. Ci concentriamo adesso sulla prossima e decisiva gara sperando di riscattare questa amara sconfitta”.

C.R. SICILIA – C.R. BASILICATA 9-6 (6-3 pt)
SICILIA :Pinsino, Lunetto, Militello, Salemi, Steno, Lo Cicero, Saraniti Pirello, Messina, Mazarese, Buggea, Lo Iacono, Bongiorno allenatore: Neglia
BASILICATA : Martino, Guarino, Carlucci, Gariuolo, Azzarino, La Luce, Huchitu, Giordano, Rinaldi, Posa, Agneta, Di Tolve Allenatore: Cuviello
MARCATORI:
PT 00:16’ Carlucci (B), 03:36’ Gariuolo (B), 04:56’ Saraniti Pirello (S), 06:02’ Militello (S), 09:00’ Lunetto (S), 12:35’ Salemi (Rigore), 13:31’ Saraniti Pirello (S), 15:19’ Rinaldi (B), 17:42’ Mazarese (S)
ST 02:52’ Rinaldi (B), 03:08’ Militello (S), 04:16’ Azzarino (B), 14:22’ Mazarese (S), 16:29’ Rinaldi (B), 19:31’ Lo Cicero (S)
AMMONITI : Salemi (S)


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo